Cerca

tennis in carrozzina

Ecco "Il Trofeo della Mole 2.0": "Vogliamo riportare il torneo ai fasti del passato"

Dopo il successo dell'edizione del 2023, aumentano gli iscritti per il trofeo che si giocherà dal Circolo della Stampa Sporting in programma da giovedì 25 a domenica 28 luglio

Ecco "Il Trofeo della Mole 2.0": "Vogliamo riportare il torneo ai fasti del passato"

La conferenza stampa di presentazione del Trofeo della Mole 2.0

Il ritorno della scorsa stagione, dopo sei anni di assenza, è stato un successo e l’edizione 2024 del Trofeo della Mole 2.0, che è la seconda del nuovo corso e la sedicesima complessiva del torneo internazionale di tennis in carrozzina, si candida a scrivere un’altra pagina ricca di emozioni. I numeri non mentono e la manifestazione organizzata, in collaborazione con l’Itf e la Fitp, dalla SSD Volare del presidente Paolo Bonino, in ricordo della mamma Mariella Echampe, registra un aumento degli iscritti da 41 a 62, dei Paesi di tutto il pianeta da 11 a 14 e del montepremi da 5.000 a 7.000 euro. L’evento, classificato “Itf Future Series”, si svolgerà al Circolo della Stampa Sporting da giovedì 25 a domenica 28 luglio, nell’ambito dell’Uniqlo Wheelchair Tennis Tour, con il patrocinio della Regione Piemonte, della Città Metropolitana di Torino, della Città di Torino e del Comitato Italiano Paralimpico. Il main sponsor è Intesa Sanpaolo. 

Fondamentale è la funzione dei volontari. Nel tabellone Open sono molto attesi il tedesco Anthony Dittmar (n. 51 al mondo), il marocchino Said Himan (n. 62) e il veterano polacco Tadeusz Kruszelnicki (n. 81), mentre fra le donne si segnalano la russa Viktoriia Lvova (n. 29), la coreana Ju-Youn Park (n. 44) e la francese Sandrine Pauline Cauderon (n. 50). I Quad (atleti con disabilità agli arti superiori e inferiori, cui è concesso il doppio rimbalzo della pallina) più quotati sono il britannico Oliver Cox (n. 38), il coreano Myung-Je King (n. 45) e Alfredo Di Cosmo (n. 53 del ranking e n. 2 d’Italia).

«Vogliamo riportare il Trofeo della Mole 2.0 - spiega il segretario della SSD Volare e responsabile del torneo, Gianluca Cosentino, - ai fasti del passato e siamo certi di essere sulla strada giusta, grazie all’impegno di tutti coloro che contribuiscono alla realizzazione delle nostre ambizioni, istituzioni e sponsor in primis. Stiamo già lavorando per salire di categoria il prossimo anno, passando da Future Series e Itf3». Dall’Inghilterra arriveranno anche i classificatori Itf. «È una buona notizia - afferma il direttore del torneo Pietro Mazzei - sia per noi sia per gli atleti, che hanno bisogno di questo servizio, ormai richiesto da tutti gli sport paralimpici».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.