Cerca

GIORNATA GRANATA

Vanoli verso l'esordio: domenica c'è il Cosenza, ecco il dubbio dell'allenatore del Toro

La squadra riprenderà i lavori in città, mentre c'è un appuntamento per i tifosi: ecco dove e quando

Si torna al Filadelfia, il Toro riprenderà gli allenamenti nel quartier generale. Dopo i ritiri in Val Rendena e in Francia, la squadra di Paolo Vanoli è pronta a ripartire sotto la Mole. Oggi sarà ancora giornata di riposo per i granata, ma il tecnico si sta già immaginando la formazione titolare per la sua prima uscita ufficiale. Domenica, infatti, si inizia a fare sul serio contro il Cosenza: si gioca allo stadio Olimpico Grande Torino alle 21:15, sarà un match da dentro o fuori con in palio il pass per i sedicesimi di finale di coppa Italia contro la vincente di Empoli-Catanzaro.

E se negli altri reparti le scelte sono pressoché obbligate, dal terzetto difensivo Vojvoda-Coco-Masina al centrocampo formato da Ricci con Linetty e Ilic e gli esterni Bellanova e Lazaro, è davanti che l’allenatore può scegliere. O meglio, ha il dubbio su un elemento, anche perché capitan Zapata è intoccabile. Così Vanoli dovrà decidere chi affiancare al colombiano tra Sanabria e Adams, con l’ago della bilancia che comincia a pendere verso lo scozzese. Da una parte perché il paraguaiano è una delle delusioni dell’estate del Toro, dall’altra perché l’ex Southampton è entrato molto bene a Metz e si vuole affinare l’intesa tra Zapata e lo stesso Adams. Ecco perché da domani cominceranno le prove in attacco, mentre dal presidente Urbano Cairo e dal direttore tecnico Davide Vagnati si aspettano sempre i rinforzi che ancora mancano alla rosa di Vanoli.

Intanto, nella giornata di oggi verrà svelata la nuova casacca home per la stagione 2024/2025. L’evento, aperto al pubblico, si terrà al centro commerciale La Rinascente in via Lagrange, in pieno centro a Torino. Si comincia alle 16, il club ha garantito la presenza di un calciatore della prima squadra che sarà a disposizione per autografi e fotografie.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.