l'editoriale
Cerca
CALCIO A 5
07 Agosto 2024 - 19:09
Vinicius Rocha alla L84
La nostra indiscrezione pubblicata martedì ho trovato una rispondenza quasi immediata nella realtà. Già lo stesso giorno la L84 aveva diffuso un video divertente sui suoi canali social, che annunciava “Il ciclone tropicale arriva a Torino”. Ieri la società ha giocato a carte scoperte e la perturbazione ha assunto le fattezze del fenomenale Vinicius Rocha. Il 29enne pivot brasiliano è ufficialmente verdenero, avendo firmato un contratto biennale.
«Eravamo alla ricerca di un pivot - racconta l’amministratore delegato Jonatha Falco - e abbiamo saputo, attraverso conoscenze in Portogallo, che Vinicius non avrebbe prolungato il suo rapporto con il Benfica. Ci siamo gettati a capofitto per cercare di assicurarci il giocatore e il presidente Lorenzo Bonaria ha portato avanti personalmente la trattativa, che è arrivata a buon fine, con nostra grande soddisfazione». Il verdeoro è atleta capace di spostare gli equilibri, in un roster nel quale coach Alfredo Paniccia può già contare su una batteria di autentici campioni, come gli iridati Leandro Cuzzolino e Maxi Rescia e Coco Wellington, solo per fare tre nomi.
«Rocha - afferma l’ad - è mancino ed è uno dei migliori pivot in circolazione a livello mondiale. Ha vinto in Nazionale e in tutte le squadre nelle quali ha militato, nello Sporting Lisbona, nel Benfica e in Brasile. Nonostante sia ancora giovane, ha un’enorme esperienza internazionale. In Portogallo si è aggiudicato tutte le manifestazioni e ha al suo attivo anche due Champions League, torneo nel quale ha raggiunto la Final Four nell’ultima edizione». Entrando nello specifico tecnico «è un atleta molto potente ed esplosivo. È uno dei più bravi a interpretare il suo ruolo, fungendo sia da punto di riferimento, per far salire la squadra, sia da grande finalizzatore. L’anno scorso abbiamo avuto un’ottima distribuzione del carico realizzativo e abbiamo deciso di aumentare ancora di più il nostro potenziale offensivo. Sono certo che anche nella stagione che ci attende la nostra forza rimarrà l’unità del gruppo».
Rocha non vede l’ora di iniziare la sua nuova avventura: «Sono molto motivato a giocare in Italia. Sarà un’esperienza enorme nella mia carriera e credo che ci troveremo bene. Con quello che offre il club come struttura e come rosa, non ho dubbi che raggiungeremo i nostri obiettivi».
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..