l'editoriale
Cerca
GIORNATA BIANCONERA
09 Agosto 2024 - 19:37
Jakub Kiwior (foto Instagram)
Cristiano Giuntoli è costretto a rivedere i suoi piani di mercato. Perché oltre alle problematiche legate alla lunga lista di esuberi di Thiago Motta, il dt della Juve deve cambiare obiettivo per la difesa. La strada verso Todibo sembrava in discesa, ma dalla Continassa hanno tergiversato un po’ troppo. E così è piombato il West Ham con un’offerta monstre, intorno ai 40 milioni: il Nizza aspettava proprio una cifra del genere, il giocatore era attratto dalla possibilità di andare in Premier e l’operazione si è conclusa in tempi rapidi.
Ecco perché adesso Giuntoli ha spostato il suo mirino, con Thiago Motta che aspetta con ansia un nuovo centrale: Rugani e Djalò sono in partenza, il tecnico ha bisogno di rinforzi. Gli ultimi due nomi accostati ai bianconeri sono quelli di Lenglet e Kiwior, già finiti nei radar juventini nelle scorse sessioni di mercato. Il primo è un classe 1995 del Barcellona, il secondo ha un passato in Italia allo Spezia e c’è una leggera preferenza per il centrale polacco dell’Arsenal. Passando al centrocampo, poi, si attende l’assalto finale all’Atalanta per Koopmeiners. L’olandese e il club bergamasco sono ormai ai ferri corti, Giuntoli farà leva sulla volontà del giocatore per centrare l’innesto di qualità sulla trequarti desiderato dall’allenatore.
Intanto, il tecnico farà le ultime prove senza nessun rinforzo “fresco”. La squadra concluderà i lavori alla Continassa per poi trasferirsi in Svezia, è a Goteborg che la Juve disputerà il match di cartello dell’estate: il test di lusso sarà contro l’Atletico Madrid di Simeone. Si gioca alle 15 (ora italiana), Thiago Motta cerca la prima vittoria “vera” da quando è sbarcato sotto la Mole, l’unico successo è arrivato nella sfida in famiglia contro la Next Gen mentre le sfide contro Norimberga e Brest sono terminate con una sconfitta per 3-0 e un pari per 2-2.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..