l'editoriale
Cerca
GIORNATA GRANATA
09 Agosto 2024 - 20:26
Il nuovo tecnico del Torino, Paolo Vanoli, davanti alla lapide degli Invincibili a Superga
Il Torino e Robin Gosens sembravano davvero vicini, poi l’uscita del presidente Urbano Cairo ha rimescolato le carte in tavola. «Gosens a me piace, è evidente, e si sta parlando di lui e con lui da ormai tre mesi, la cosa è partita un sacco di tempo fa - ha rivelato il numero uno del club granata - quello che risulta è che Gosens pur lusingato ha l’allenatore che lo vuole tanto, lui stesso non è così deciso sul trasferimento: tra poco finisce il mercato e inizia il campionato, non è che possiamo aspettare...». E quindi qual è il problema? «Non è un problema di ingaggio, è una non convinzione: se non c’è convinzione, non è da fare» la chiosa finale di Cairo. E, nel frattempo, spuntano altre voci sull’ex Inter e Atalanta: dalla Turchia sono cominciate a suonare sirene dal Besiktas, in Olanda c’è il Psv Eindhoven intenzionato a fare sul serio.
«Sicuramente dovrà arrivare un quinto, che vogliamo certamente aggiungere» la mossa che ancora deve fare Cairo, anche se il tempo è sempre meno. Anche perché la prima sfida ufficiale sarà già domenica sera: lo stadio Olimpico Grande Torino riaprirà i cancelli, alle 21:15 (diretta televisiva su Italia 1) verrà dato il calcio d’inizio dei trentaduesimi di finale di coppa Italia contro il Cosenza. Così il tecnico Paolo Vanoli è agli ultimi preparativi al Filadelfia, anche se di dubbi di formazione ne ha pochi. Le scelte a sua disposizione sono ridotte ai minimi termini tra infortuni (Schuurs, Vlasic e Gineitis saranno ai box) e mercato a rilento. L’unico vero ballottaggio riguarda il partner di Zapata, se la giocano il nuovo arrivato Adams e il possibile partente Sanabria. Per il resto, sarà il Toro visto tra Pinzolo e la Francia, con Coco al centro della difesa in mezzo a Vojvoda e Masina, la coppia di esterni Bellanova-Lazaro e il terzetto formato da Ricci, Linetty e Ilic in mediana.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..