Cerca

GIORNATA GRANATA

Toro-Gosens, si fa o no? Risponde Cairo: "Se non si muove a decidere...". E Vanoli è già in clima partita

La telenovela per il laterale tedesco prosegue, il presidente granata gli ha mandato un messaggio. Al Filadelfia prove di coppa

Il nuovo tecnico del Torino, Paolo Vanoli, davanti alla lapide degli Invincibili a Superga

Il nuovo tecnico del Torino, Paolo Vanoli, davanti alla lapide degli Invincibili a Superga

Il Torino e Robin Gosens sembravano davvero vicini, poi l’uscita del presidente Urbano Cairo ha rimescolato le carte in tavola. «Gosens a me piace, è evidente, e si sta parlando di lui e con lui da ormai tre mesi, la cosa è partita un sacco di tempo fa - ha rivelato il numero uno del club granata - quello che risulta è che Gosens pur lusingato ha l’allenatore che lo vuole tanto, lui stesso non è così deciso sul trasferimento: tra poco finisce il mercato e inizia il campionato, non è che possiamo aspettare...». E quindi qual è il problema? «Non è un problema di ingaggio, è una non convinzione: se non c’è convinzione, non è da fare» la chiosa finale di Cairo. E, nel frattempo, spuntano altre voci sull’ex Inter e Atalanta: dalla Turchia sono cominciate a suonare sirene dal Besiktas, in Olanda c’è il Psv Eindhoven intenzionato a fare sul serio.

«Sicuramente dovrà arrivare un quinto, che vogliamo certamente aggiungere» la mossa che ancora deve fare Cairo, anche se il tempo è sempre meno. Anche perché la prima sfida ufficiale sarà già domenica sera: lo stadio Olimpico Grande Torino riaprirà i cancelli, alle 21:15 (diretta televisiva su Italia 1) verrà dato il calcio d’inizio dei trentaduesimi di finale di coppa Italia contro il Cosenza. Così il tecnico Paolo Vanoli è agli ultimi preparativi al Filadelfia, anche se di dubbi di formazione ne ha pochi. Le scelte a sua disposizione sono ridotte ai minimi termini tra infortuni (Schuurs, Vlasic e Gineitis saranno ai box) e mercato a rilento. L’unico vero ballottaggio riguarda il partner di Zapata, se la giocano il nuovo arrivato Adams e il possibile partente Sanabria. Per il resto, sarà il Toro visto tra Pinzolo e la Francia, con Coco al centro della difesa in mezzo a Vojvoda e Masina, la coppia di esterni Bellanova-Lazaro e il terzetto formato da Ricci, Linetty e Ilic in mediana.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.