l'editoriale
Cerca
GIORNATA BIANCONERA
10 Agosto 2024 - 22:26
Il tecnico della Juventus, Thiago Motta
Thiago Motta non cambia idea, anche per l’ultima amichevole dell’estate sono tante le esclusioni eccellenti. La Juventus è partita in direzione Goteborg, pronta per affrontare l’Atletico Madrid a otto giorni esatti dall’esordio in campionato, e gli esuberi sono rimasti alla Continassa: da Chiesa a Szczesny, da McKennie e Kostic fino ad arrivare a Rugani e Djalò, la lista è sempre la stessa.
Così, aspettando gli innesti dal mercato condotto dal direttore tecnico Giuntoli, l’allenatore accoglie due giovanissimi: nelle ultime ore, infatti, i nuovi gioiellini della Next Gen Savona e Rouhi sono stati premiati con il rinnovo e il salto nella Juve dei grandi. Il primo è un laterale destro classe 2003, il secondo è un 2004 che fa più o meno lo stesso ruolo ma sull’altra fascia, a conti fatti potrebbero essere i sostituti fatti in casa dei partenti De Sciglio e Kostic. Thiago Motta tiene entrambi in grande considerazione, anche se per la sfida con il Cholo Simeone ha l’idea di provare la formazione-tipo in questo momento.
E, di conseguenza, si va verso l’undici di partenza del test in famiglia contro la Next Gen, a partire dalla retroguardia: davanti a Di Gregorio, il quartetto arretrato dovrebbe essere composto dai terzini Danilo e Cambiaso e dalla coppia di centrali Bremer-Cabal. In mediana ci saranno Thuram e Locatelli, con quest’ultimo pronto a scambiarsi la posizione con Douglas Luiz, trequartista alle spalle dell’unica punta Vlahovic. A supporto del bomber serbo potrebbero cominciare Weah e Yildiz, al momento le prime opzioni di Thiago Motta sulla linea di trequarti. Il big match dell’estate bianconera sarà trasmesso su Dazn alle 15 (ora italiana), sarà l’ultima occasione per l’italo-brasiliano per sperimentare: lunedì 19 agosto, allo Stadium, ci sarà l’esordio in campionato contro il neopromosso Como.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..