Cerca

GIORNATA BIANCONERA

Big-match Juve: c’è l’Atletico. Thiago all’ultimo esperimento: ecco come giocherà la sua squadra

Bianconeri a Goteborg contro il Cholo, Chiesa e gli altri sempre esclusi: le novità sulla lunga lista di esuberi

Il tecnico della Juventus, Thiago Motta

Il tecnico della Juventus, Thiago Motta

Thiago Motta non cambia idea, anche per l’ultima amichevole dell’estate sono tante le esclusioni eccellenti. La Juventus è partita in direzione Goteborg, pronta per affrontare l’Atletico Madrid a otto giorni esatti dall’esordio in campionato, e gli esuberi sono rimasti alla Continassa: da Chiesa a Szczesny, da McKennie e Kostic fino ad arrivare a Rugani e Djalò, la lista è sempre la stessa.

Così, aspettando gli innesti dal mercato condotto dal direttore tecnico Giuntoli, l’allenatore accoglie due giovanissimi: nelle ultime ore, infatti, i nuovi gioiellini della Next Gen Savona e Rouhi sono stati premiati con il rinnovo e il salto nella Juve dei grandi. Il primo è un laterale destro classe 2003, il secondo è un 2004 che fa più o meno lo stesso ruolo ma sull’altra fascia, a conti fatti potrebbero essere i sostituti fatti in casa dei partenti De Sciglio e Kostic. Thiago Motta tiene entrambi in grande considerazione, anche se per la sfida con il Cholo Simeone ha l’idea di provare la formazione-tipo in questo momento.

E, di conseguenza, si va verso l’undici di partenza del test in famiglia contro la Next Gen, a partire dalla retroguardia: davanti a Di Gregorio, il quartetto arretrato dovrebbe essere composto dai terzini Danilo e Cambiaso e dalla coppia di centrali Bremer-Cabal. In mediana ci saranno Thuram e Locatelli, con quest’ultimo pronto a scambiarsi la posizione con Douglas Luiz, trequartista alle spalle dell’unica punta Vlahovic. A supporto del bomber serbo potrebbero cominciare Weah e Yildiz, al momento le prime opzioni di Thiago Motta sulla linea di trequarti. Il big match dell’estate bianconera sarà trasmesso su Dazn alle 15 (ora italiana), sarà l’ultima occasione per l’italo-brasiliano per sperimentare: lunedì 19 agosto, allo Stadium, ci sarà l’esordio in campionato contro il neopromosso Como.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.