Cerca

BASKET

Reale Mutua riparte: gialloblu al raduno, poi ritiro a Bielmonte. E la prima amichevole...

Ecco i programmi dell’estate di coach BoniciollI: tutto quello che c'è da sapere sulla squadra torinese

Maximilian Ladurner, uno dei volti nuovi di Reale Mutua Basket Torino

Maximilian Ladurner, uno dei volti nuovi di Reale Mutua Basket Torino

La Reale Mutua Basket Torino di serie A2 è pronta a cominciare una stagione che scatta all’insegna della grande curiosità. Il neo coach Matteo Boniciolli ha già dimostrato molte volte in carriera di essere un uomo vincente e di avere le idee chiare su come far migliorare i suoi ragazzi. Avrà a disposizione un roster che, anche per scelta di chi è partito, è stato rivoluzionato.

Lunedì gli atleti effettueranno i test medici presso il Medical Lab e si ritroveranno al Pala Gianni Asti per la prima seduta di allenamento. Il tecnico potrà contare sugli unici due reduci dello scorso anno, il playmaker Matteo Schina e l’ala piccola Matteo Ghirlanda, e sulle molte new entry, il regista Antonio Gallo, le guardie Matteo Montano e Giovanni Severini, l’ala piccola Kevion Taylor, le ali centro Ifeoluwa Joshua Ajayi e Aristide Landi e i pivot Maximilian Ladurner e Fadilou Seck. Un mix di atleti esperti della categoria e di giovani motivati. Seck e Gallo non hanno mai militato in A2, ma si sono già mostrati molto desiderosi di crescere e, secondo Boniciolli, la valgono.

Martedì alle ore 16,45 si svolgerà al Pala Asti la presentazione della squadra agli organi d’informazione. Alle 18 la sessione di allenamento sarà a porte aperte e anche i tifosi potranno vedere per la prima volta all’opera i gialloblù. L’attività continuerà sotto la Mole fino a lunedì 19 agosto, giorno della partenza per il ritiro a Bielmonte, dove la Reale Mutua continuerà a lavorare intensamente, all’interno dell’Oasi Zegna, per consolidare l’affiatamento del gruppo. Il ritorno in città avverrà venerdì 23.

Il primo test prestagionale sarà sabato 7 settembre a Santa Margherita Ligure, contro la Libertas Livorno, prossima avversaria nel campionato di A2. Seguiranno due appuntamenti al Pala Gianni Asti, mercoledì 11 settembre, con la sfida sempre affascinante contro l’Acqua San Bernardo Cantù, e sabato 14, quando nell’altra metà campo si schiereranno gli svizzeri del Sam Basket Massagno. L’ultima amichevole, prima del via della regular season, è fissata per mercoledì 18, a Genova contro la Vanoli Cremona di serie A. Ci sarà poi tempo per effettuare le rifiniture tecniche e tattiche, in vista dell’esordio ufficiale di domenica 29 alle 18 in casa. La prima avversaria sarà la Tezenis Verona e si spera che sia l’inizio di una bella avventura.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.