Cerca

PIANETA bianconero

Juve, Koopmeiners non sta nella pelle. Ecco le sue prime parole in bianconero: "Thiago Motta mi ha chiesto di..."

L'ex centrocampista dell'Atalanta ha entusiasmo da vendere: "Un sogno che si realizza..."

Juve, Koopmeiners non sta nella pelle: ecco le sue prime parole in bianconero: "Thiago Motta mi ha chiesto di..."

Teun Koopmeiners tra selfie e autografi davanti al J Medical (foto LaPresse)

Se ne è parlato un’estate intera ma il suo sbarco alla Juventus, complice la resistenza dell’Atalanta, è arrivato a poche ore dal “gong” del calciomercato estivo. Stiamo parlando di Teun Koopmeiners, oggetto dei desideri dichiarati di Cristiano Giuntoli. Nella tarda serata di mercoledì 28 agosto, l’annuncio ufficiale del suo ingaggio.

Poi le prime parole dell’olandese al canale bianconero: “Sono molto felice di essere qui – ha dichiarato – è un sogno che ho da tempo. Sono felice di essere qui”. Conteso da alcuni club di Premier League, Teun non ha mai avuto dubbi sulla scelta da fare: “Per me la Juventus è il club più grande d’Italia – ha continuato l’ormai ex centrocampista dell’Atalanta -. Tutto quello che ho visto del club è bellissimo, anche la maglia, come la squadra gioca, la sua storia, i campioni di Serie A. Sono molto felice di unirmi alla squadra, di giocare con questi giocatori e per questo allenatore». A proposito, Teun ha poi svelato il contenuto del primo dialogo avuto con Thiago Motta al suo arrivo al J Center: “Ho parlato con il mister – ha raccontato -. Mi ha chiesto come mi sento, mi ha detto poi come giochiamo e come attacchiamo. E’ importante per la Juve, vogliamo fare bene in attacco e in difesa, vogliamo fare gol per i tifosi. Con il mister abbiamo parlato di questo”. Intanto, Teun, non ha perso neanche un minuto delle prime due partite ufficiali della Vecchia Signora: "Ho visto entrambe le partite – ha aggiunto -. Sono molto contento perché abbiamo sei punti, siamo primi in campionato. Sono contento perché ho visto una squadra che vuole attaccare, ha fatto sei gol. E’ un buon inizio".

Koopmeiners è pronto a dare il suo contributo alla causa bianconera: “Mi piace fare gol per la squadra – ha detto -, ma anche gli assist. Voglio fare tutto per la squadra anche in difesa, voglio correre, giocare con energia per tutti, per il club, i tifosi e il mister. E’ molto importante per me. Sono qui per vincere con questo club». Sulla scelta del numero 8: «E’ molto speciale per me – ha raccontato - perché quando ero giovane giocavo sempre con l’8, anche nel mio primo club in Olanda. E’ un numero molto importante per me e la Juve mi ha detto che era libero». Infine un saluto ai tifosi bianconeri: «Ciao bianconeri – ha concluso Teun -, sono molto felice di essere qui finalmente. E’ passato tanto tempo ma finalmente ci sono. Dobbiamo lavorare per vincere tutti insieme. Forza Juve».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.