l'editoriale
Cerca
FORMULA 1
01 Settembre 2024 - 16:33
Tutta la felicità di Charles Leclerc (foto LaPresse)
Incredibile successo per la Ferrari! Straordinaria impresa di Charles Leclerc nel Gran Premio d'Italia a Monza, conquistato davanti alle McLaren di Oscar Piastri e Lando Norris. La vettura del Cavallino Rampante si è dimostrata estremamente affidabile e l'ottima strategia, che ha previsto una sola sosta ai box, ha premiato la scuderia italiana e il pilota monegasco. Carlos Sainz, con l'altra Ferrari, ha ottenuto il quarto posto, seguito da Lewis Hamilton con la Mercedes al quinto e da Max Verstappen con la Red Bull, solo sesto. Il pubblico si è scatenato, in visibilio per una vittoria inattesa, che Leclerc ha saputo conquistare magistralmente nel corso della gara, senza commettere alcun errore. Il pilota monegasco è riuscito così a vincere per la seconda volta in carriera sul circuito di casa dopo il successo del 2019.
"Vincere a Monza è una sensazione incredibile - ha detto Leclerc al termine del Gran Premio - credevo che la prima volta sarebbe stata unica e invece la seconda è stata speciale" "Negli ultimi giri ho provato un'emozione incredibile - ha aggiunto -. Vedevo gli spalti che mi spingevano alla vittoria. Ogni anno voglio vincere più Gp possibili ma quelli di Monaco e Monza sono speciali per l'atmosfera che c'è, ha aggiunto il monegasco. "Penso che il nostro pacchetto qui a Monza abbia funzionato bene, abbiamo fatto un passo avanti ma penso che la McLaren sia ancora più forte. A Baku la pista mi piace e speriamo di poter fare qualcosa di buono", ha concluso Leclerc che poi in italiano ha aggiunto: "Tifosi siete incredibili, grazie a voi per la spinta che ci date sempre. Grazie per tutto e forza Ferrari!".
LA GIOIA DI JOHN ELKANN
"Vincere a Monza, a casa nostra, è un'emozione unica - ha detto il presidente Ferrari, Jonh Elkann -. Questa vittoria è per tutti i nostri tifosi che ci sostengono sempre e che oggi hanno sospinto Charles negli ultimi giri di gara. Complimenti a tutta la squadra, che ha lavorato insieme a ogni aspetto, mettendo la Ferrari in condizione di dare il meglio".
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..