Cerca

CALCIO - DILETTANTI

Serie D, i risultati della prima giornata delle squadre torinesi

Chisola buon pari contro il Vado, il Chieri batte il Saluzzo

Serie D, i risultati della prima giornata delle squadre torinesi

Buon pari alla prima per il Chisola contro il Vado

Prima giornata di serie D piuttosto entusiasmante. Domenica 8 settembre infatti Chisola e Vado si sono divise l’intera posta in palio pareggiando per 1-1, mentre il Chieri ha avuto la meglio sul Saluzzo battendolo per 2-1, risultato quest’ultimo poi subito dal Borgaro in casa della Cairese (in rete Montenegro per i gialloblù). 1-1 dunque il big match tra Chisola e Vado dove entrambe le compagini hanno lottato accontentandosi alla fine di un risultato più che giusto. Sotto di una rete i vinovesi hanno riacciuffato i liguri nella ripresa grazie a De Riggi, bravo a ribadire in rete il rigore parato in precedenza dal portiere vadese. Soddisfatto a fine gara il tecnico Nicola Ascoli: «Risultato giusto - ha commentato -. Noi meglio nel primo tempo, loro chiaramente nel secondo, non dimentichiamo che giocavamo contro il Vado, una squadra costruita per vincere, si è visto quando hanno cambiato passo. Mi tengo stretto questo pareggio che dà fiducia per il futuro».

Soddisfatto poi anche il collega Marco Molluso alla guida di un Chieri spavaldo contro il Saluzzo che ha dovuto arrendersi ai colpi di Ferrara e Palmiere: «Vittoria davvero meritata. Abbiamo sofferto solamente nei minuti finali dove abbiamo preso gol, ma la gara è stata ampiamente dominata dai miei ragazzi che più e più volte hanno sfiorato il 3-0. Premio il collettivo, ma i nuovi mi hanno dato una grossa mano, è una squadra che piano piano si sta formando e ci vuole tempo, non era semplice eppure siamo partiti con il piede giusto. Onore al Saluzzo che veniva da due risultati utili di Coppa, ma probabilmente ci hanno un po’ sottovalutato, bravi noi».

Marco Piccinni

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.