Cerca

VIGILIA BIANCONERA

Thiago Motta sfida Conte: "Lavorare con lui è stato fantastico. Il Napoli è costruito per lo scudetto, la mia Juve..."

Il tecnico contro il suo ex commissario tecnico: "In quella Nazionale nacque un ottimo rapporto. Gatti? Vi dico come sta"

Il tecnico della Juventus, Thiago Motta

Il tecnico della Juventus, Thiago Motta

Tanti addetti ai lavori si concentrano sulla sfida tra Thiago Motta e Conte, ma l’allenatore bianconero sposta l’attenzione sul prato verde. “Siete troppo concentrati su me e Antonio, ma si gioca Juve-Napoli e sarà una bella partita perché si affronteranno tanti grandi giocatori - dice l’italo-brasiliano alla vigilia del big-match - e noi l’abbiamo preparata come sempre, con serietà e responsabilità e consapevoli che si giocherà davanti al nostro pubblico”. I due si incrociarono ai tempi della Nazionale, all’Europeo del 2016, quando Thiago faceva il calciatore e Conte era commissario tecnico di quell’Italia: “È stato un piacere lavorare con lui, purtroppo uscimmo contro una grande squadra (la Germania ai quarti di finale dopo i calci di rigore, ndr) ma il rapporto con lui è stato sempre fantastico” rivela il tecnico della Juve.

Thiago Motta, che novità ci sono dall’infermeria?
«Gatti è a disposizione, ha svolto bene l’allenamento e sarà in gruppo anche lui. Non abbiamo soltanto Conceicao e Milik, loro non ci saranno, mentre tutti gli altri verranno convocati e hanno possibilità di iniziare la partita».

Venite dalle fatiche di Champions, il Napoli è senza coppe: per i partenopei è un vantaggio?
«Non so se sia un vantaggio o no, ma di certo lo sapevamo prima di iniziare la stagione, il calendario è questo. Il Napoli una squadra costruita per puntare allo scudetto, poco tempo fa lo ha anche vinto. Noi dobbiamo continuare sulla nostra strada, avere l’ambizione sana di migliorare sempre e fare una grande prestazione».

Vlahovic continua a non segnare…
«Dusan può migliorare come io, come te, come tutti gli altri. Possiamo migliorare su tutto, non solo lato emotivo. Sta bene, parliamo tutti i giorni, lo vedo sorridente e positivo. Nell’ultima partita ha fatto un grande lavoro sia difensivo sia offensivo, creando anche situazioni per i compagni perché i compagni possano fare gol».

Come vivrà le ore prima della partita?
«Passerò la mia giornata nel centro sportivo a preparare qualcosa per questa partita e programmando il futuro. Stasera arriverà la mia famiglia, è da un po’ che non li vedo, passerò la serata con le mie bambine e con mia moglie».

Conte si è lamentato di alcuni falli sistematici su Kvara.
«I miei non vanno per fare falli, sono sani e vogliono giocare sempre a pallone. Non si buttano mai, stanno sempre in piedi, cercano di mantenersi e giocare. Siamo passati a falli che non esistono al tempo in cui con un contatto uno si rotola, fa del cinema, sono cose teatrali che non fanno bene al gioco».Ha un pensiero per De Rossi, esonerato dalla Roma?«Mi ha sorpreso moltissimo, gli ho mandato un messaggio che ovviamente resterà tra di noi».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.