Cerca

VOLLEY FEMMINILE

E' la domenica dei derby: per Chieri e Pinerolo ci sono Cuneo e Novara

Alta tensione e grandi ritorni in campo nella seconda giornata di Serie A1

E' la domenica dei derby: per Chieri e Pinerolo ci sono Cuneo e Novara

Le ragazze di Chieri

La domenica agonistica della seconda giornata di serie A1 riserverà alle due squadre torinesi altrettanti derby piemontesi in trasferta. Per la Reale Mutua Fenera Chieri ’76, che al debutto ha battuto per 3-2 davanti al suo pubblico la Igor Gorgonzola Novara, sarà il secondo consecutivo. La compagine guidata da Giulio Cesare Bregoli farà visita alle ore 17 alla Honda Olivero Cuneo, che è reduce dalla sconfitta per 3-0 a opera di Scandicci. Sarà il diciottesimo confronto diretto, con le collinari avanti per dieci vittorie a sette. Le ex in campo sono tutte nelle fila chieresi, Lucille Gicquel, Ilaria Spirito e Katerina Zakchaiou.

LE PAROLE DI MAX GALLO
«Con Novara - spiega il direttore sportivo Max Gallo - abbiamo iniziato bene, disputando una partita di inizio stagione con degli alti e bassi, ma abbiamo giocato in modo molto positivo i set che abbiamo vinto. Sicuramente è una buona iniezione di fiducia per quello che stiamo facendo in allenamento in settimana. Adesso ci aspetta una trasferta molto insidiosa. Cuneo è rinnovata, ha, però, ottime individualità, quindi sarà una gara da affrontare assolutamente con la giusta attenzione e la massima determinazione, per poter pensare a un successo».

DERBY ANCHE PER PINEROLO

La Wash4Green Pinerolo sarà ospite di Novara alle 16,30, con la diretta su Dazn. Le ragazze di Michele Marchiaro vengono dalla battuta d’arresto casalinga per 3-1 contro il Numia Vero Volley Milano. «In questo periodo - afferma il coach - manteniamo il focus su noi stessi, puntando a perfezionare l’armonia di gruppo. Domenica scorsa, siamo stati puniti troppo severamente per un attimo di esitazione nel secondo set e un eccesso di ardore nel finale del quarto parziale. Ogni intuizione vincente emergerà naturalmente dal massimo equilibrio». Le gaudenziane dovranno ancora rinunciare ad Akimova e a Fersino, ma ritroveranno Mims e Orthmann, mentre le pinelle avevano già recuperato Sylves, dopo l’infortunio al dito della mano sinistra.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.