Cerca

VOLLEY FEMMINILE

Reale Mutua Chieri va a Milano per l'anticipo di A1

Le ragazze di coach Bregoli tornano subito in campo dopo la vittoria nel derby

Reale Mutua Chieri va a Milano per l'anticipo di A1

La carica delle ragazze di Chieri

Dopo due giornate un quartetto guida a punteggio pieno la classifica di serie A1, composto da Prosecco Doc Imoco Conegliano, Savino Del Bene Scandicci, Numia Vero Volley Milano e Bergamo. Staccata di una lunghezza è la Reale Mutua Fenera Chieri ’76, anch’essa capace di conquistare due vittorie, per 3-2 in casa sulla Igor Gorgonzola Novara e per 3-0 in trasferta sull’Honda Olivero Cuneo.

In anticipo contro Milano
A tre giorni dal blitz nella Granda la squadra allenata da Giulio Cesare Bregoli tornerà in campo mercoledì 17 ottobre, facendo visita alle ore 20,30 a Milano, nell’anticipo del 13° turno. Le ex saranno fra le locali le schiacciatrici francese Helena Cazaute e Alessia Guerra e fra le ospiti la banda olandese Anne Buijs e la centrale cipriota Katerina Zakchaiou. Sarà anche sfida fra compagne di Nazionale e campionesse olimpiche, con Myriam Sylla, Alessia Orro e Anna Danesi da una parte e Loveth Omoruyi e Ilaria Spirito dall’altra.

Le parole delle protagoniste
«Abbiamo già ottenuto due successi, che sono molto importanti, - spiega Zakchaiou - ma abbiamo ancora ampi margini di miglioramento come team. Siamo ancora all’inizio ed è normale non essere al top. Abbiamo tempo per imparare e crescere tecnicamente e tatticamente». Sarà il ventesimo confronto diretto, con Milano che ha prevalso quindici volte e Chieri quattro. «Milano - afferma la centrale collinare - è una compagine forte, con atlete grandi e dinamiche. Dovremo seguire il piano partita che ci darà il coach e, se tutte faremo del nostro meglio, potremo raggiungere il risultato che vogliamo».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.