l'editoriale
Cerca
CALCIO A 5
17 Ottobre 2024 - 19:54
L'esultanza di Cuzzolino
Riparte lo spettacolo del futsal di serie A e la L84 è pronta a rimettersi alla prova, dopo essere stata la rivelazione dello scorso anno, con la finale di Supercoppa e le semifinali scudetto e di Coppa Italia. Venerdì 18 ottobre, con il fischio d’inizio alle ore 20,30, alla Palestra Maggiore di Leinì (in diretta streaming sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5), ospiterà il Benevento di Andrea Centonze in panchina e di Ramon e Xitao in campo, neopromosso dalla A2 Elite. «La prima giornata - spiega coach Alfredo Paniccia - è sempre complicata per tutti, la voglia di essere protagonisti non deve diventare un tarlo nella nostra testa. Sarà un campionato molto equilibrato, sulla scia dello scorso. Noi siamo migliorati, sia come rosa sia come organizzazione all’interno del club. Abbiamo il dovere di lottare in ogni competizione, per cercare di migliorare la bellissima stagione passata». Il tecnico, oltre ai molti campioni già a sua disposizione, come Leandro Cuzzolino, Maxi Rescia, Josiko, Tuli, Coco Wellington, Mattia Raguso e Giuliano Fortini, potrà contare sui nuovi innesti, Murilo Schiochet, Lucas Braga e soprattutto il fenomeno Vinicius Rocha.
«I ragazzi nuovi - racconta capitan Josiko - si stanno integrando bene e abbiamo lavorato sulle richieste del mister, fra allenamento e amichevoli, per arrivare preparati a questo esordio. Stiamo creando un ottimo ambiente, con l’obiettivo di iniziare con il piede giusto. La società ha effettuato una campagna acquisti di livello e il roster ha fatto un ulteriore step in avanti. Il campionato ci dirà dove ci troveremo, ma è vero che, vedendo la rosa, non possiamo non dire di essere fra i favoriti per giocarci qualche finale».
La prima squadra è la punta dell’iceberg di un movimento societario in continuo sviluppo. «Siamo una grande famiglia - afferma il presidente Lorenzo Bonaria - che ha l’ambizione di diventare un nuovo modello di fare sport. Non siamo solo una società, ma anche un ambiente che rispetta l’ambiente, che ama il suo territorio e lavora per contribuire a una crescita dei suoi bambini e ragazzi». La prima stagionale a Leinì si annuncia una festa, con il consueto calore del pubblico sugli spalti, guidato dai fedelissimi Tigers.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..