Cerca

volley femminile

Wash4Green Pinerolo ancora a secco: caccia ai primi punti nel secondo derby

Le ragazze di coach Marchiaro affrontano Cuneo: "Gli errori vengono subito puniti..."

Wash4Green Pinerolo ancora a secco: caccia ai primi punti nel secondo derby

Le ragazze della Wash4Green Pinerolo

Dopo le prime due sconfitte contro Milano e Novara, la Wash4Green Pinerolo avrà l’opportunità questa sera di conquistare i primi punti stagionali in serie A1, ospitando alle ore 18 al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte l’Honda Olivero Cuneo, con la diretta su Rai Play. La capitana Yasmina Akrari ha ricevuto una pallonata nell’occhio durante l’allenamento di giovedì e la sua presenza è fortemente a rischio. «Per il resto - spiega coach Michele Marchiaro - Carlotta Cambi è ancora sotto antibiotici, dopo aver compiuto un piccolo atto di eroismo la scorsa settimana. Siamo partiti per Novara in pullman alle 17 e fino a un’ora prima era in barella in ospedale per una sospetta appendicite. Considerate le sue condizioni, ha giocato molto bene. Sta recuperando anche Amandha Sylves, dopo l’intervento al mignolo della mano sinistra».

Le pinelle sono attese da un derby piemontese piuttosto ostico. «Nelle prime due giornate - afferma il tecnico - abbiamo disputato delle belle partite e purtroppo non abbiamo sfruttato le occasioni che ci eravamo creati. Cuneo è una squadra intensa, che difende molto ed è brava ad allungare le azioni. Ha anche un buon peso in attacco. Per prevalere dovremo fare una bella prestazione ed essere attenti, in questo campionato gli errori vengono subito puniti».

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76, dopo l’anticipo infrasettimanale del 13° turno perso contro Milano, tornerà in campo davanti al suo pubblico per affrontare domani alle 17 Il Bisonte Firenze. Le collinari guidate da Giulio Cesare Bregoli cercheranno di riprendere la marcia vincente, che le ha viste battere nelle prime due uscite Novara e Cuneo. «Sappiamo quale pallavolo vogliamo esprimere - osserva la capitana Ilaria Spirito - e dobbiamo trovare la consapevolezza per mostrarla in tutte le partite. Contro Firenze faremo il possibile per giocare senza pressioni e con tranquillità, come ci accade in allenamento».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.