l'editoriale
Cerca
GIORNATA BIANCONERA
25 Ottobre 2024 - 18:09
Il nuovo portiere della Juventus, Michele Di Gregorio
Un gol subito nelle prime sei apparizioni in campionato con la Juventus, per Michele Di Gregorio è stato un avvio da sogno con i bianconeri. La squadra lo ha aiutato concedendo pochissimi tiri nello specchio, lui però ha saputo esaltarsi soprattutto contro il Napoli, su una punizione tagliata di Politano. E, tra l’altro, l’unico gol subito in serie A è stato pure su rigore, nel finale convulso della sfida contro il Cagliari, quando Marin lo ha bucato con una realizzazione perfetta sotto l’incrocio dei pali.
Di Gregorio, intanto, pensa già all’Inter, il derby d’Italia che è sempre particolare per i due club. E per lui lo sarà un po’ di più, visto che ha un lungo passato proprio in nerazzurro. Arrivò che non aveva nemmeno sette anni e se n’è andato da più che maggiorenne, una lunga storia che però non ha avuto il lieto fine. Eppure adesso lui si dice felicissimo alla Juve, non porta rancore verso la squadra dove è cresciuto ma si toglierebbe volentieri una soddisfazione nel suo primo derby d’Italia da protagonista. Ha anche voglia di rivincite considerando la squalifica scontata in Champions League, con l’espulsione subita a Lipsia che è l’unica macchia di questi suoi primi mesi sotto la Mole.
E’ da lì che vuole ripartire Thiago Motta, da quella solidità difensiva che gli ha permesso di infilarsi tra le big del campionato a un punto dall’Inter e a tre lunghezze dalla vetta occupata dal Napoli di Antonio Conte. Davanti a Di Gregorio sta pensando di riproporre nuovamente la coppia Gatti-Kalulu, anche perché Danilo è andato in grande difficoltà contro lo Stoccarda. Savona è in vantaggio su Cabal, così Cambiaso agirebbe a sinistra con il classe 2003 a coprire le avanzate di Conceiçao, il grande favorito per giocare da trequartista a destra. Con Koopmeiners e Douglas Luiz ancora fermi ai box per i relativi problemi fisici, con Yildiz e Vlahovic sicuri di una maglia da titolare là davanti, sono in quattro a giocarsi gli altri tre posti nell’undici di partenza: tra Fagioli, Locatelli, McKennie e Thuram, uno comincerà dalla panchina e sarà un jolly da giocare a gara in corso.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..