Cerca

VINCE LA ROMA

Linetty da horror, il Toro cade nella Capitale: Dybala stende i granata. E Juric salva il posto...

La squadra di Vanoli regala al grande ex tre punti fondamentali per la sua permanenza. Ma la prova è da dimenticare

Masina pasticcia sulla linea e la Roma passa con Dybala

Masina pasticcia sulla linea e la Roma passa con Dybala

La battuta è fin troppo scontata: il Toro regala un “dolcetto” a Juric, la Roma fa lo “scherzetto” ai granata. E’ un Halloween amaro per Vanoli e i suoi ragazzi, che ancora una volta fanno due passi indietro dopo uno in avanti. Il test di personalità nella Capitale sotto gli occhi del presidente Cairo è fallito, il croato ringrazia così la sua ex squadra e prova a tenersi stretti i giallorossi.

Vanoli comincia dal Toro visto nel secondo tempo contro il Como, con l’unica novità rappresentata da Gineitis al posto di Vlasic. Juric, invece, perde Dovbyk per febbre e rinuncia a Pellegrini, così punta su un tridente ibrido e senza riferimenti con Pisilli, Baldanzi e Dybala. I tre là davanti si muovono tanto e hanno grande qualità mentre i granata iniziano timorosi e contratti, tutto il contrario rispetto a ciò che chiedeva l’allenatore. La Roma fa poco per rendersi pericolosa, eppure al 20° è in vantaggio: Vanoli indica a Vojvoda un passaggio in verticale, lui va all’indietro da Linetty e il capitano cerca addirittura Milinkovic-Savic, con Dybala che intercetta e realizza. La frittata, però, è completata da Masina, che goffamente si butta il pallone nella sua porta. Il Toro continua a lasciare il pallino agli avversari, si arrivano a punte dell’80 per 100 di possesso giallorosso e i tre calci d’angolo conquistati nella seconda parte di primo tempo non portano a nulla.

Vanoli comincia la ripresa con Njie per Gineitis, il suo Toro non si accende e allora ci prova pure con Vlasic al posto di Sanabria. Il ragazzo svedese impegna Svilar con un destro a rientrare, nel finale il tecnico inserisce anche Karamoh ma i granata non creano nulla. Juric esulta con la Roma ancora fischiata, la squadra di Vanoli fa troppo poco per spaventare i giallorossi e torna a casa con la quarta sconfitta stagionale, la terza di fila in trasferta. Domenica la Fiorentina e sabato prossimo la Juve, il Toro rischia di nuovo di dover guardarsi alle spalle invece che in alto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.