l'editoriale
Cerca
pianeta granata
31 Ottobre 2024 - 23:29
Paolo Vanoli allo stadio Olimpico di Roma (foto LaPresse)
"Sono arrabbiato - ha attaccato Paolo Vanoli ai microfoni di Dazn al termine della partita persa contro la Roma del grande ex Ivan Juric - perché non si può arrivare in queste due partite a perdere un tempo, giocare con poca personalità. Ci vuole più personalità quando giochi. Poi per di più sapevamo che venivamo a incontrare una squadra ferita e quando una squadra è ferita, soprattutto nel suo stadio, sapevamo che sarebbe potuta partire forte". "Però non puoi fare un approccio così passivo - ha continuato -. Devi essere più aggressivo come sono stati all'inizio, ma soprattutto devi giocare con più personalità. Dobbiamo ritrovare quella personalità di voler giocare, di voler essere protagonisti. Un conto è aspettare ma non bisogna essere passivi. Nel secondo tempo ho dovuto cambiare qualche cosa per essere un po' più aggressivo".
"Non eravamo ordinati in campo per fare le nostre giocate - ha aggiunto il tecnico granata -. Giravamo e perdevamo un po' troppo la posizione. Questo non ci ha permesso mai di giocare con le punte, ma soprattutto anche le mezzali si sono inserite poco. Abbiamo attaccato poco la profondità". "Gli abbiamo regalato il gol - ha continuato Vanoli -. Se non glielo regaliamo, poi magari il corso delle partite cambia, a volte basta un guizzo... Dobbiamo fare molto di più".
"Dobbiamo ritrovare quella voglia di determinare, quella voglia di andare a fare gol, quella voglia di attaccare - ha continuato Vanoli -. Anche il gol che abbiamo preso stasera, nonostante la fatica del primo tempo, è un gol veramente regalato e non puoi fare un regalo così alla Roma".
"Dobbiamo tirarci su le maniche trovare delle soluzioni io in primis e trovare delle soluzioni nuove. So che la squadra può anche giocare a quattro dietro, come già abbiamo fatto". Appuntamento a domenica, quando a Torino arriva la lanciatissima Fiorentina di Raffaele Palladino. Poi il derby della Mole sabato 9 novembre.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..