Cerca

rugby

Iveco Cus Torino, clamorosa rimonta! Ecco cosa è successo a Biella...

Rimonte epiche e trionfi nei derby piemontesi per la squadra di coach D'Angelo

Iveco Cus Torino, clamorosa rimonta! Ecco cosa è successo a Biella...

Vittoria in rimonta per l'Iveco Cus Torino nel derby piemontese contro Biella

L’Iveco Cus Torino ci ha abituato ai colpi di scena in questo inizio della nuova serie A1, effettuando dei recuperi che hanno anche fruttato due vittorie sui campi di Rugby Milano e Avezzano. Nel classico derby piemontese disputato in trasferta contro il Biella, la squadra guidata da Lucas D’Angelo, Giampiero De Carli e Filippo Bianco ha esagerato, rimontando da 24-0 a 24-15 e da 31-15 a 34-34 e conquistando tre punti sensazionali. Il primo strappo è stato ricucito dalle mete di Cavallaro, Bau Milki e da una trasformazione e un piazzato di Zanatta e il secondo da due segnature di Perrone e una di Cavallaro, allo scadere, e dai due calci addizionali di Zanatta.

«Dopo un inizio difficile - spiega D’Angelo - abbiamo combattuto per rientrare da quel gap di 24 punti. Abbiamo ritrovato la nostra identità di gioco e di lotta e abbiamo chiuso con cinque mete contro le loro quattro e con 20 minuti di possesso palla contro 11. Questo aspetto testimonia la bontà del nostro metodo, che punta sempre alla ricerca del risultato, con un gioco aperto e spettacolare. Nonostante la rosa sia stata rivoluzionata rispetto alla scorsa stagione, stiamo dimostrando di saper competere con chiunque».

Successo anche per l’Iveco Cus Torino femminile, che in A Elite si è aggiudicato il derby in casa della matricola Volvera per 38-7. Le ragazze dei coach Alberto Carbone, Roberto Modonutto e Gianmarco Perrone sono andate a bersaglio con due mete a testa di Sarasso e Sacchi, autrice anche di quattro trasformazioni, e una di Hu e Piva.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.