Cerca

PIANETA GRANATA

Toro, con chi giochi il derby della Mole? Le risposte che arrivano dal Filadelfia

Tensioni, infortuni e incertezze offuscano l'attesa stracittadina. Le ultime su Ché Adams...

Toro, con chi giochi il derby della Mole? Le risposte che arrivano dal Filadelfia

Ché Adams dopo l'infortunio contro la Fiorentina (foto LaPresse)

Non il modo migliore di presentarsi al derby della Mole. Da una parte i numeri, con le quattro sconfitte incassate nelle ultime cinque partite di campionato, insieme ad una classifica sempre più deficitaria; dall’altra la tensione palpabile che si respira in casa granata dopo le continue voci - smentite con forza da Cairo ma rimbalzate anche negli Stati Uniti - su una possibile cessione della società dall’attuale proprietario a Red Bull, comunque sponsor granata - prima volta in Italia - dal 12 settembre scorso. Non il migliore biglietto da visita dicevamo.

E come se non bastasse ci si sono messi anche gli infortuni, in primis quello di un leader carismatico fuori e dentro il campo come Duvan Zapata. «Risentimento muscolare al flessore sinistro, Adams verrà rivalutato nei prossimi giorni», parole che lasciano poche speranze aperte di vedere in campo l’attaccante scozzese Ché Adams - uscito malconcio dalla sfida di domenica scorsa contro la Fiorentina - nel suo primo derby della Mole. E come se non bastasse il fatto che la stracittadina si giochi di sabato sera (Allianz Stadium, fischio di inizio ore 20:45) non aiuta la truppa guidata da Paolo Vanoli.

L’ex allenatore del Venezia rischia così di perdere un altro pezzo da novanta dopo Duvan Zapata dell’attacco granata. Il mister, però, spera di avere lo scozzese almeno per poterlo portare in panchina. Le uniche alternative a disposizione nel reparto avanzato sono Tonny Sanabria e Karamoh, due che sanno come si fa a segnare in un derby allo Stadium (4-2 il risultato finale a favore della Juventus il 28 febbraio 2023). A disposizione ci sono anche i giovani classe 2005 Njie e il classe 2006 Gabellini.

Un’altra soluzione che Vanoli è pronto a valutare è quella di far scalare Vlasic - mai incisivo in questo avvio di stagione fortemente condizionato dalla ripresa dall’infortunio estivo - in avanti al fianco di Sanabria. Alle loro spalle un centrocampo rinforzato che si disporrà a tre sulla linea della metà campo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.