Cerca

l'ex capitano bianconero

Juve e i dolci ricordi del quasi 50enne Del Piero allo stadio Bernabeu: "Stesso giorno, stesso stadio, stesse vibrazioni..."

A 16 anni di distanza da quella fantastica doppietta e dalla standing ovation che gli riservarono i tifosi del Real

Juve e i dolci ricordi del quasi 50enne Del Piero allo stadio Bernabeu: "Stesso giorno, stesso stadio, stesse vibrazioni..."

Alessandro Del Piero taglierà il traguardo dei 50 anni il prossimo 9 novembre

Per una notte ha tradito la Vecchia Signora ed è stato catapultato al "Santiago Bernabeu" dove per Sky ha assistito a bordo campo a Real Madrid-Milan. Stiamo parlando di Alessandro Del Piero - tra 4 giorni taglierà l'importante traguardo dei 50 anni - che per l'occasione però ha voluto ricordare una notte magica con la maglia della Juventus, quella vissuta proprio il 5 novembre di 16 anni fa, quando la formazione bianconera allora allenata da Claudio Ranieri sconfisse a domicilio le "merengues" proprio con una doppietta di Pinturicchio. Dolci ricordi, dunque, per l'ex numero 10: "Stupendo per me tornare qui e ricordare momenti del genere. Il Bernabeu è uno stadio monumentale sotto tutti gli aspetti, per atmosfera e maestosità.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lega Serie A (@seriea)

Quando mi hanno fatto la standing ovation è stato bello. Adesso ho anche il piacere di poter vivere Madrid un po' di più e confrontarmi con alcuni che sono passati da qui. Una notte speciale sotto tutti i punti di vista. Da avversario sapevi che affrontavi la storia ma anche una società enorme del presente; c'è un rapporto speciale di questa squadra con questa Coppa. Sentono che le serate di Champions sono diverse da quelle di campionato, è come se i casini e tutti i problemi svanissero per un'ora e mezza. E qui ti devastano. Però voglio ricordare quel giorno in cui con la Juventus siamo venuti qui a vincere."

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.