l'editoriale
Cerca
TENNIS - NITTO ATP FINALS
06 Novembre 2024 - 19:24
Vavassori e Bolelli si scaldano al Circolo Stampa Sporting
L’edizione 2024 delle Nitto Atp Finals sarà indimenticabile, perché per la prima volta il pubblico italiano, che gremirà gli spalti della Inalpi Arena, potrà fare il tifo per ben tre azzurri. A Jannik Sinner in singolare si sommano i doppisti Simone Bolelli e Andrea Vavassori, con quest’ultimo che avrà l’opportunità di giocare nella sua città. Ieri Bole e Vava si sono allenati per la prima volta sui campi del Training Center del Circolo della Stampa Sporting con il salvadoregno Marcelo Arevalo e il croato Mate Pacvic. «Centrare la Finals qui a Torino - commenta Wave - è un sogno che si avvera. Sicuramente l’emozione sarà tanta, arriviamo comunque come quarta coppia al mondo e siamo pronti. Avere la mia famiglia e gli amici più cari, con cui sono cresciuto, a supportarmi sarà un valore in più. Ci ho sempre creduto, avevo grandi obiettivi e a volte quando ci si impegna e si dà il massimo si riesce anche a raggiungerli». Il 29enne torinese e il 39enne bolognese di Budrio, che è già stato alle Finals nel 2015 a Londra con Fabio Fognini, costituiscono ormai un riferimento nel firmamento internazionale.
Per approfondire leggi anche:
«Nelle scorse stagioni - ricorda Vavassori - ho sempre faticato a trovare un compagno fisso per giocare il doppio, poi è nato il sodalizio con Simone e tutto è cambiato. La nostra forza è dentro e fuori dal campo. C’è un bellissimo rapporto personale, che aiuta a superare anche i momenti difficili. Fare un pronostico e complicato, ma è certo che ogni torneo nel quale scendiamo in campo ci vede pensare alla vittoria. Quest’anno abbiamo alzato tre trofei su tre superfici diverse (sulla terra rossa di Buenos Aires, sull’erba di Halle e sul cemento di Pechino, ndr). Siamo stati molto continui (di grandissimo spessore anche le due finali Slam agli Australian Open e al Roland Garros, ndr) e questo ha fatto la differenza in nostro favore. Vogliamo migliorare ancora e, per riuscirci, continuiamo a lavorare».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..