Cerca

NITTO ATP FINALS

Non solo Sinner, tutti pazzi per il magico duo Vavassori-Bolelli: ecco cosa è successo nel match d'esordio...

Buona la prima per la coppia azzurra che ha battuto Bopanna/Ebden in 2 set

Non solo Sinner, tutti pazzi per il magico duo Vavassori-Bolelli: ecco cosa è successo nel match d'esordio...

Il cuore dei tifosi delle Nitto Atp Finals batte forte anche per una coppia: stiamo parlando del padrone di casa Andrea Vavassori e di Simone Bolelli. Ebbene, la coppia azzurra ha vinto il match di esordio contro la coppia Bopanna/Ebden in due set con il punteggio di 6-2, 6-3. Non solo Sinner dunque, il sogno del tennis italiano continua anche con il magico duo azzurro.


"Quella di oggi è stata la nostra miglior partita". E' unanime il giudizio di Simone Bolelli e Andrea Vavassori dopo il successo contro la coppia Bopanna-Ebden, ex numeri 1 del mondo, nelle Nitto Atp Finals di Torino. "La risposta è il punto chiave nel doppio - ha aggiunto Bolelli in conferenza stampa - e ho sempre detto che quando riusciamo ad alzare l'asticella nel game di risposta quella è la chiave per fare sempre meglio. Oggi abbiamo giocato molto bene, è stato un grande match che ci dà fiducia per i prossimi. Siamo a fine stagione, dobbiamo prendere le ultime energie che abbiamo e metterle sul campo".
Per Vavassori "era difficile prevedere un esordio del genere, abbiamo espresso un livello pazzesco in tutta la partita".
"Quest'anno abbiamo vissuto esperienze con tantissima pressione, situazioni che più vivi e più impari a vivere, tante esperienze che ti migliorano. Ero tranquillo prima del match, sono entrato in campo cattivo ma con quella cattiveria tranquilla" ha proseguito. "In giro per la città - ha concluso - ci sembra quasi di essere delle star, non siamo abituati. Sono felice per Torino, si vede che respira questo evento, speriamo che rinnovino altri due anni". 

Vavassori è padrone di casa, Bolelli è quasi torinese di adozione: "Si respira un'atmosfera incredibile in giro per la città - ha detto Vavassori - ci sentiamo delle star, non siamo abituati. La gente ci ferma e ci chiede di vincere. E' veramente bello tutto questo. Vediamo le persone quanto ci tengono. Speriamo che rinnovino le Nitto Atp Finals a Torino per almeno altri due anni, noi contiamo di esserci". Anche Bolelli è al settimo cielo: "E il Piemonte mi porta fortuna - ha ricordato il bolognese - qui ho vinto il mio primo Challenge quando ero ragazzo, ho un bellissimo ricordo. Ma da oggi ne ho uno ancora più bello".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.