Cerca

Pugilato

Dall'Italia all'Europa, Bellandi inarrestabile: il 16enne conquista la Polonia e guarda oltre

Il talento di Volpiano continua a stupire sul ring e vince il memorial Bendiga

Dall'Italia all'Europa, Bellandi inarrestabile: il 16enne conquista la Polonia e guarda oltre

Il 16enne talento Gabriele Bellandi

Gabriele Bellandi in Europa ha colpito ancora. A Gdynia, in Polonia, si è aggiudicato il 12° memorial Brunona Bendiga. L’esperienza per l’allievo del maestro Roberto Lavecchia all’Accademia della Boxe è iniziata a Roma, alla Boxe TorreAngela, con il compagno di Nazionale Anthony El Moety, svolgendo due allenamenti quotidiani e sparring con il maestro Alessandro El Moety. Gli iscritti al torneo erano ben 160 e nei giorni precedenti il campione italiano junior dei 54 kg ha fatto i guanti con lituani, ungheresi e polacchi. Il 16enne Bellandi si è, dunque, preparato al meglio e una volta in gara, seguito all’angolo dai tecnici El Moety e Giulio Coletta, delle Fiamme Oro, è andato come un treno.

In semifinale ha costretto al ko tecnico, dopo soli 20”, il polacco Yehor Shumytskyi e in finale ha dominato ai punti, con verdetto unanime, infliggendogli un conteggio, l’altro beniamino di casa Gracjan Pienkowski. «È stata - commenta il volpianese - l’ennesima esperienza molto formativa per la mia crescita. Nel prossimo futuro ci saranno diverse trasferte all’estero, in Azerbaijan, Scozia, Inghilterra e oltreoceano, a Miami e in Australia».

Ovviamene ci sarà anche il judo: «Il mio obiettivo, oltre alla cintura nera, sarà di tornare protagonista sul tatami». Gabriele domenica parteciperà, nella palestra Maggiore di Leinì, alla tappa piemontese del Golden Tour di Alice Bellandi, per celebrare la medaglia d’oro olimpica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.