Cerca

SPORT E CULTURA CON LA PALLA OVALE A TORINO

Allianz Stadium verso il tutto esaurito per il test match dell'Italrugby contro la Nuova Zelanda

I tifosi potranno visitare la mostra dedicata a Tolkien alla Reggia di Venaria

Allianz Stadium verso il tutto esaurito per il test match dell'Italrugby contro la Nuova Zelanda

Gli azzurri di Gonzalo Quesada si preparano ad affrontare i neozelandesi (foto FIR)

Un pubblico da tutto esaurito seguirà sabato sera, con il calcio d’inizio alle ore 21,10, il terzo e ultimo test match delle Vittoria Assicurazioni Autumn Nations Series. All’Allianz Stadium, che per la prima volta ospiterà l’Italrugby, opposta alla Nuova Zelanda, e in generale un evento extracalcistico, la capienza è di 41.500 spettatori e il sold out è molto vicino. Sul portale dedicato FIR/TicketOne sono disponibili gli ultimi cento biglietti. C’è, dunque, grande interesse di vedere all’opera la squadra allenata da Gonzalo Quesada contro gli All Blacks, reduci dalla sconfitta di Parigi per 30-29 a opera della Francia.

Gli oltre quarantamila tifosi, che gremiranno la casa della Juventus, potranno approfittare della collaborazione sottoscritta dalla Federazione Italiana Rugby con il Ministero della Cultura, che consentirà nel fine settimana a tutti i possessori di tagliando per lo Stadium un ingresso agevolato alla mostra “Tolkien. Uomo. Professore. Autore”, esposta alla Reggia di Venaria. L’evento è dedicato a J.R.R. Tolkien, giocatore di rugby nella compagine di Oxford e creatore, fra le altre opere, della celeberrima saga de “Il Signore degli Anelli”, e la visita sarà possibile al prezzo esclusivo di 2 €, contro i 10 € del prezzo nominale, domenica dalle 9,30 alle 18,30.

Tornando agli azzurri, giovedì 21 novembre alle 11,30 una delegazione si recherà all’Istituto di Candiolo. Alle 14,30 sarà ufficializzata la formazione, che scenderà in campo sabato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.