Cerca

PIANETA TORO

"Società indegna!", clamorosa contestazione a Cairo: ecco cosa accadrà domenica contro il Monza...

Non solo striscioni in giro per la città, i tifosi sono pronti a lasciare lo stadio vuoto per 45 minuti

"Società indegna!", clamorosa contestazione a Cairo: ecco cosa accadrà domenica contro il Monza...

Il presidente Urbano Cairo ancora contestato dai tifosi granata

Cairo: basta!!!. Cairo vattene!. Da piazza San Carlo a corso Marconi (angolo via Madama Cristina, fuori dal Caffetteria dell’Università”): spuntano ovunque sotto la Mole striscioni contro il massimo dirigente granata. Il prossimo 2 dicembre Cairo diventerà il presidente più longevo della storia granata, superando Orfeo Pianelli ma i tifosi del Toro non ne possono più di una gestione senza progetti e senza ambizioni. La cessione di Raoul Bellanova all’Atalanta la scorsa estate - «non ne ero a conoscenza», le parole del tecnico Vanoli in conferenza stampa -, poi la conseguente marcia di protesta di oltre 10mila cuori granata prima del fischio di inizio proprio della partita contro i bergamaschi il 25 agosto scorso. Ma i tifosi granata non hanno alcuna intenzione di fermarsi. Anche questa volta, i supporter granata avrebbero voluto organizzarne un’altra marcia, prima del fischio iniziale di Torino-Monza e invece…

La protesta da parte dei tifosi ci sarà ma concepita con un’altra modalità. Mentre continuano lungo le strade, le piazze e i balconi di Torino a fioccare striscioni contro la gestione del presidente Cairo, ieri i tifosi organizzati hanno fatto conoscere le loro intenzioni al resto della tifoseria, che se vorranno potranno unirsi domenica 25 novembre alla protesta che è stata organizzata. «Invitiamo tutti i tifosi granata che amano il Toro e non tollerano che la nostra storia venga calpestata, ad unirsi ai gruppi organizzati – si legge sul volantino divulgato via social ieri dalla Maratona -. Ad inizio partita ci sposteremo sotto la tribuna per contestare questa società indegna, lasciando lo stadio vuoto per 45 minuti. È giunto il momento di dare un segnale forte e far comprendere a Cairo quanto sia detestato dal popolo granata. Successivamente la protesta continuerà all’interno dello stadio».

Lasciare dunque lo stadio vuoto – già venduti 20mila biglietti per la partita contro i brianzoli allenati da Nesta - per dare l’ennesimo segnale al presidente Cairo, specie dopo le voci circolate - smentite con forza dall’editore alessandrino/milanese - su una possibile trattativa per la cessione della società alla Red Bull.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.