Cerca

LA VIGILIA DELLA GRANDE SFIDA

Italia contro la Nuova Zelanda, tutto pronto per lo spettacolo all'Allianz Stadium

Il capitano azzurro Nacho Brex: «Dovremo focalizzarci su noi stessi»

Italia contro la Nuova Zelanda, tutto pronto per lo spettacolo all'Allianz Stadium

L'Italia in allenamento, agli ordini del ct Gonzalo Quesada (foto FIR)

La palla ovale è pronta a infiammare l'Allianz Stadium. Domani sera alle ore 21,10 l’Italia affronterà la Nuova Zelanda, nel terzo è ultimo test match delle Vittoria Assicurazioni Autumn Nations Series, con la diretta su Sky Sport Uno e in chiaro su TV8. Sarà il 18° confronto della storia fra le due squadre e gli All Blacks hanno sempre vinto. La prima volta, nel 1979, è coincisa con il minimo scarto (18-12), il massimo risale al 1999 e al match che ha chiuso la Coppa del Mondo più complicata della storia azzurra (101-3). In totale gli oceanici hanno segnato 981 punti e gli italiani 169 e i numeri la dicono lunga sulla differenza che si è venuta affermando in questi 45 anni.

Sarà l’esordio da capitano dal primo minuto per Juan Ignacio Brex, che ha ereditato i gradi dall’infortunato Michele Lamaro. «Sono molto orgoglioso e fiero di essere il capitano in questa partita - spiega - non sarà semplice svolgere il lavoro che fa Mitch in campo, ma proverò a fare del mio meglio. Ci attende una gara durissima, sappiamo come gioca la Nuova Zelanda e ciò che significa a livello mondiale. È entusiasmante che schiererà contro di noi la miglior formazione possibile. Stiamo lavorando su noi stessi, affinché ognuno dia il suo 100%. Dovremo focalizzarci sulle piccole cose, poi il risultato sarà una conseguenza».

Il capitano Nacho Brex in conferenza stampa

Il centro della Benetton sottolinea l’accoglienza ricevuta a Torino: «Ci siamo trovati benissimo, alloggiamo in centro e abbiamo fatto anche una passeggiata. Al campo dell’Esercito tutto ha funzionato bene, il primo giorno all’allenamento c’erano anche molti bambini, io ho due figli e mi ha fatto piacere. Lo Stadio della Juve è incredibile, noi siamo abituati all’Olimpico di Roma, qui avremo il pubblico più vicino. Il terreno è in condizioni perfette».

I ragazzi allenati da Gonzalo Quesada vengono dalla sconfitta per 50-18 subita a Udine e dalla vittoria in rimonta conquistata per 20-17 sulla Georgia a Genova. «Contro l’Argentina - ricorda Brex - abbiamo sofferto soprattutto dal punto di vista fisico. La settimana dopo abbiamo lavorato per affrontare la Georgia e nel corso del match abbiamo prodotto molte azioni e non le abbiamo finalizzate. Ora dobbiamo fare lo step successivo e segnare i punti. Questo sarà l’obiettivo in attacco contro gli All Blacks, però dovremo anche pensare alla difesa».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.