Cerca

PIANETA bianconero

Juve, la beffa è nel finale: Rebic la riprende al 93°

Un super Perin non è bastato a difendere l'autogol che aveva portato in vantaggio i bianconeri

Juve, la beffa è nel finale: Rebic la riprende al 93°

Cambiaso (foto LaPresse), suo il tiro decisivo che ha portato i 3 punti alla Juventus di Thiago Motta

La Juventus fallisce l’appuntamento con la vittoria anche al Via del Mare, contro il Lecce. Nel posticipo della quattordicesima giornata della Serie A, i ragazzi di Thiago Motta - in formazione molto rimaneggiata - pareggiano per 1-1 contro un Lecce in continua crescita. Succede tutto nella ripresa: alla rete di Cambiaso ha risposto il neoentrato Rebic, in pieno recupero. I bianconeri rimangono così sesti in classifica e in crisi di risultati. Funziona in casa Lecce la cura Giampaolo.

Sin dall’avvio di partita si vede in campo una Juve determinata e mai così produttiva in fase offensiva. Fioccano, infatti, le palle gol per i bianconeri, seppur la prima frazione si concluda a reti bianche. Gli ospiti non sono nemmeno fortunati e dopo mezz’ora la storia della partita racconta di due legni colpiti e di un gol annullato a Weah. La chance più clamorosa capita a Thuram al 6’: l’ex Nizza, a porta spalancata, colpisce male il pallone servitogli da Yildiz, spedendolo sul palo. Qualche minuto più tardi, anche Conceicao centra il medesimo montante, grazie ad un insidioso sinistro a giro dal limite. L’esultanza di Weah, invece, viene smorzata dalla segnalazione di fuorigioco del guardalinee. Nonostante le difficoltà, con un episodio i ragazzi di Thiago Motta riescono a sbloccare la partita al 68’. Viene premiata la caparbietà di Cambiaso: il tiro dell’ex Genoa finisce in rete, anche grazie alla deviazione di Gaspar, che manda fuori tempo Falcone. Il Lecce, però, non ne vuole sapere di arrendersi e, in pieno recupero, Rebic fa esplodere di gioia il proprio pubblico. L’ex Milan insacca da due passi il cross basso di Krstovic e getta così la Juventus nello sconforto.

«Nel secondo tempo la squadra è calata molto e il Lecce è venuto fuori. Abbiamo preso una rete evitabile all’ultimo respiro. Mi spiace molto per Bove, spero recuperi il prima possibile. Non oso immaginare cosa stanno i suoi genitori». Queste le parole di Thiago Motta, allenatore bianconero dopo il pari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.