Cerca

GIORNATA BIANCONERA

Juve, è record: la squadra di Thiago Motta è nella storia. Ecco il dato

Danilo e compagni pareggiano anche a Lecce. Il tecnico inizia ad alzare la voce: "Abbiamo subito un gol evitabile, ripartiamo"

Il tecnico della Juventus, Thiago Motta

Il tecnico della Juventus, Thiago Motta

La Juventus ha centrato un record, ma c’è da poco da vantarsene. «18 - La Juventus ha stabilito il suo nuovo record di pareggi in un singolo anno solare nella sua storia in Serie A: 18, superati i 17 del 1956. Bloccata» è quanto viene riportato da Opta, con il sorpasso avvenuto con l’1-1 di Lecce. Gli otto segni “X” di Thiago Motta in campionato si vanno ad aggiungere ai nove della seconda parte della scorsa stagione di Massimiliano Allegri e a quello di Paolo Montero, con il 2024 che sarà ricordato come l’anno della pareggite bianconera. E il 2024 non è ancora finito, considerando che a dicembre la squadra sarà attesa da altri sei appuntamenti tra campionato, Coppa Italia e Champions.

Limitandosi soltanto all’italo-bianconero in sella alla Juve ormai da sei mesi, il suo bilancio è di 10 pareggi in 19 uscite ufficiali tra serie A e campo internazionale, con una sola sconfitta ma anche una media da 1.79 punti a gara. Non proprio un rendimento memorabile, nonostante la sua Juve sia ancora imbattuta in campionato: nei cinque maggiori campionati europei, soltanto Paris Saint Germain e Bayern Monaco sono ancora senza sconfitte in patria. Entrambe, però, sono al primo posto della classifica nei rispettivi paesi, mentre Thiago Motta osservi una vetta occupata dal Napoli già a sei lunghezze di distanza. Ora c’è l’alibi delle assenze, anche a Lecce l’allenatore si è presentato senza nove pedine e con tanti baby bianconeri in panchina.

La missione alla Continassa è il recupero di quanti più giocatori possibili già per il prossimo turno contro il Bologna, mentre Thiago Motta ha iniziato ad alzare la voce perché i punti lasciati per strada cominciano ad essere un po’ troppi. «Abbiamo fatto bene nel primo tempo, meno nel secondo: abbiamo subito un gol evitabile, dobbiamo digerire questo pareggio e andare avanti sulla nostra strada» il pensiero dell’allenatore dopo la beffa al Via del Mare proprio a tempo scaduto. E anche Teun Koopmeiners vuole proiettarsi già sulla prossima gara: «Dobbiamo fare meglio…Andiamo avanti tutti insieme» il messaggio social dell’olandese. E proprio dall’ex Atalanta ci si attende molto di più, considerando che anche a Lecce non è riuscito a incidere come ci si sarebbe aspettati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.