l'editoriale
Cerca
GIORNATA BIANCONERA
02 Dicembre 2024 - 18:04
Il tecnico della Juventus, Thiago Motta
La Juventus ha centrato un record, ma c’è da poco da vantarsene. «18 - La Juventus ha stabilito il suo nuovo record di pareggi in un singolo anno solare nella sua storia in Serie A: 18, superati i 17 del 1956. Bloccata» è quanto viene riportato da Opta, con il sorpasso avvenuto con l’1-1 di Lecce. Gli otto segni “X” di Thiago Motta in campionato si vanno ad aggiungere ai nove della seconda parte della scorsa stagione di Massimiliano Allegri e a quello di Paolo Montero, con il 2024 che sarà ricordato come l’anno della pareggite bianconera. E il 2024 non è ancora finito, considerando che a dicembre la squadra sarà attesa da altri sei appuntamenti tra campionato, Coppa Italia e Champions.
Limitandosi soltanto all’italo-bianconero in sella alla Juve ormai da sei mesi, il suo bilancio è di 10 pareggi in 19 uscite ufficiali tra serie A e campo internazionale, con una sola sconfitta ma anche una media da 1.79 punti a gara. Non proprio un rendimento memorabile, nonostante la sua Juve sia ancora imbattuta in campionato: nei cinque maggiori campionati europei, soltanto Paris Saint Germain e Bayern Monaco sono ancora senza sconfitte in patria. Entrambe, però, sono al primo posto della classifica nei rispettivi paesi, mentre Thiago Motta osservi una vetta occupata dal Napoli già a sei lunghezze di distanza. Ora c’è l’alibi delle assenze, anche a Lecce l’allenatore si è presentato senza nove pedine e con tanti baby bianconeri in panchina.
La missione alla Continassa è il recupero di quanti più giocatori possibili già per il prossimo turno contro il Bologna, mentre Thiago Motta ha iniziato ad alzare la voce perché i punti lasciati per strada cominciano ad essere un po’ troppi. «Abbiamo fatto bene nel primo tempo, meno nel secondo: abbiamo subito un gol evitabile, dobbiamo digerire questo pareggio e andare avanti sulla nostra strada» il pensiero dell’allenatore dopo la beffa al Via del Mare proprio a tempo scaduto. E anche Teun Koopmeiners vuole proiettarsi già sulla prossima gara: «Dobbiamo fare meglio…Andiamo avanti tutti insieme» il messaggio social dell’olandese. E proprio dall’ex Atalanta ci si attende molto di più, considerando che anche a Lecce non è riuscito a incidere come ci si sarebbe aspettati.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..