Cerca

IL RETROSCENA

Scanavino sui conti della Juve: "Ecco a quanto ammonta la vera perdita di bilancio...". E sul nuovo sponsor...

L'amministratore delegato della Signora è intervenuto a Radio Serie A: "Con Giuntoli vogliamo avere giocatori forti"

Scanavino sui conti della Juve: "Ecco a quanto ammonta la vera perdita di bilancio...". E sul nuovo sponsor...

La Juve vuole continuare a crescere non solo in campo (foto LaPresse)

Dal mercato, ai conti della Signora, al Mondiale per Club, allo sponsor (mancante): l’ad bianconero Maurizio Scanavino a tutto campo: «Con Giuntoli e Motta stiamo lavorando nell’avere giocatori forti - ha detto interpellato a Radio Serie A -, senza escludere la presenza di fuoriclasse, ma che possano essere una squadra e fare la differenza». «La perdita è vicina ai 200 milioni, ma se la analizziamo, tra mancati ricavi Uefa e oneri straordinari legati alla gestione e alla coda degli avvenimenti di due anni fa, abbiamo perdite che superano i 150 milioni che non sono della gestione ordinaria - ha sottolineato sullo stato dei conti del club ai microfoni di Radio Serie A - e la perdita reale è da considerare intorno ai 70 milioni di euro, in recupero: la traiettoria è molto buona, seppur imprevedibile, e in prospettiva la Juve rimane la squadra che in prospettiva avrà il budget più alto da investire nella parte sportiva».

La Juventus sarà tra le protagoniste in estate del primo Mondiale per Club: «È un’opportunità molto positiva per il club e per i giocatori per fare esperienza ed avere una vetrina mondiale - ha continuato Scanavino - e l’opportunità deriva della visibilità: pensiamo che già questa prima edizione possa avere un’ottima visibilità e speriamo si porti dietro un monte ricavi positivo».

Sullo sfondo, resta sempre d’attualità la questione sponsor: «Abbiamo diverse trattative in corso a uno stato piuttosto avanzato, lo avremo al più tardi alla fine della stagione - ha concluso l’amministratore delegato della Juventus - e nell’attesa di trovare il main sponsor abbiamo deciso di fare un’operazione benefica per dare visibilità a un’organizzazione molto importante in cui ci impegniamo molto: noi siamo molto soddisfatti così come lo è Save the Children».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.