Cerca

PIANETA GRANATA

Toro, c'è Balotelli: l'acquisto "mancato" di Cairo

Il presidente granata voleva ingaggiarlo dopo il ko di Zapata: sabato sarà avversario con il suo Genoa a Marassi

Toro, c'è Balotelli: l'acquisto "mancato" di Cairo

Mario Balotelli con la maglia del Genoa (foto LaPresse)

Poteva vestirsi di granata e invece alla fine è sbarcato a Genova, sponda rossoblu. Subito dopo il grave infortunio di Duvan Zapata la società granata - e in particolar modo il presidente Urbano Cairo - aveva pensato anche a lui, svincolato di lusso, aveva pensato a mettere sotto contratto Super Mario Balotelli. «Nessun contatto», ci aveva detto l’agente del calciatore, Raiola. Ma qualche cosa, qualche chiacchiera con i granata c’era stata. Sta facendo il percorso giusto, veniva da quattro mesi di inattività e, con il fisico che ha, c’è bisogno di tempo per trovare la migliore condizione. «E’ da settembre che mi dice di avere grande voglia di venire a giocare qui - ha detto il compagno di squadra anche ai tempi di Brescia. Ha voglia di rimettersi in gioco, da quando è qui non ha mai sgarrato». Quattro spezzoni di partita giocati, per un totale di 37 minuti. E domani Balotelli cercherà di avere più spazio e magari anche sbloccarsi in campionato. Il Genoa, dal canto suo, non ha mai vinto quest’anno a Marassi.


Il Toro, invece, non può più sbagliare per non essere risucchiato nelle zone basse della classifica. Per vincere, però, la squadra di Vanoli dovrà ritrovare la via del gol, decisamente smarrita da quando Zapata è finito ko. Due sole le reti segnate nelle ultime sei partite di campionato: di Masina - un difensore - l’ultima segnatura contro il Monza. Per ritrovare invece il gol di un attaccante bisogna ancora tornare più indietro nel tempo, in particolar modo dobbiamo riavvolgere il nastro fino al 25 ottobre scorso, quando il giovane svedese Njie ha messo a segno il gol decisivo in casa allo stadio Olimpico Grande Torino contro il Como del grande ex Andrea Belotti. L’unico squarcio di luce in questo momento buio di campionato, momento buio che non sembra volersi fermare, ma ora è tempo di svoltare, per non precipitare ancora.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.