Cerca

PIANETA GRANATA

Sulle tracce di Ricci: un'altra big della Premier vuole il mediano del Toro

Cairo lo ha blindato (per ora) e venerdì sera tornerà a casa

Sulle tracce di Ricci: un'altra big della Premier vuole il mediano del Toro

Samuele Ricci durante la sfida contro il Genoa a Marassi (foto LaPresse)

In mezzo al campo a Marassi ha provato ad accendere la luce in qualche occasione, poco assistito dal resto dei compagni, e dai movimenti degli attaccanti, poco mobili negli inserimenti. Stiamo parlando di Samuele Ricci, giocatore che sta acquisendo sempre più consapevolezza nei propri mezzi con il passare delle partite. E le big del calcio europeo non lo perdono d’occhio, a partire da quella sontuosa prestazione messa in campo con la nazionale del ct Spalletti con la maglia azzurra al Parco dei Principi di Parigi. Lo seguono City (i primi a metterlo nel mirino), Milan e Real Madrid. L’ultima squadra ad alzare il livello di attenzione sul calciatore toscano è stato il Liverpool. Cairo, almeno a parole, ha chiuso alla cessione del calciatore.

«Ricci non si tocca», ha detto categorico l’editore. Intanto, Samuele, venerdì sera con il suo Toro tornerà da avversario al Castellani di Empoli, là dove tutto è cominciato. I granata di Vanoli sfideranno una delle squadre più in forma del campionato. A proposito, l’ex allenatore del Venezia dovrà cambiare qualcosa là davanti, come fatto intendere al termine della sfida di Marassi. Sembrano passati anni luce, infatti, da quando la squadra bazzicava nelle zone alte della classifica di Serie A. Il Toro non vince dal 25 ottobre e continua a convivere con i grossi problemi realizzativi; quella di Genova è stata la quinta partita nelle ultime 6 in cui i granata sono rimasti a secco, ed in queste 6 gare hanno realizzato un solo gol, contro il Monza il 24 novembre grazie a Masina. Dall'infortunio di Duvan Zapata la squadra di Paolo Vanoli ha realizzato solo 4 reti in 8 partite.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.