Cerca

calcio - serie a

Tra Genoa e Toro finisce 0-0: a Marassi vince la paura (di perdere)

Vanoli aveva detto alla vigilia: "Non firmo per un pareggio..."

Tra Genoa e Toro finisce 0-0: a Marassi vince la paura (di perdere)

Adams braccato da un diretto avversario (foto LaPresse)

"Non firmo per un pari", aveva detto Paolo Vanoli venerdì 6 dicembre in conferenza stampa nella pancia dello stadio Olimpico Grande Torino. Parole di circostanza per l'allenatore del Toro, perché a Marassi, come da previsione, è finita a reti bianche (0-0) uno scontro dal sapor di salvezza tra rossoblu e granata: a vincere, infatti, è stata la paura di perdere. Meglio dunque non farsi male, meglio dividere la posta in palio e guardare avanti. Il pallino del gioco, anche se a onor del vero il Toro ha rischiato poco o nulla, lo ha avuto in mano il Grifone. Nel finale di partita, però, con i cambi di Vanoli, i granata hanno rischiato di vincerla con un gol di Karamoh annullato per un fallo di mano precedente di Saul Coco. Poco spettacolo sia nel primo sia nel secondo tempo: a dimostrazione del fatto il premio di miglior in campo della sfida assegnato al difensore granata Masina.

Poco spettacolo e tanta noia nell’arco di tutta la partita. Nel secondo tempo il Grifone si fa vedere con Miretti e con Frendrup. I granata, invece, non combinano praticamente nulla fino all'89', con la rete annullata a Karamoh. Nel finale ancora il Toro sfiora il colpo dei tre punti: al 93' Leali salva i compagni dalla beffa, parando il tentativo da fuori area di Tameze. Con questo risultato Vieira mantiene la propria imbattibilità sulla panchina del Genoa, anche se il Grifone non ha ancora mai vinto in casa. Per il Toro di Vanoli, invece, la crisi sembra essere senza fine: il punto odierno è solo il quinto conquistato nelle ultime dieci partite di campionato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.