Cerca

L'aggiornamento

Nicola Pietrangeli in ospedale dopo una brutta caduta: le ultime novità sulle sue condizioni di salute

Anche dopo l'intervento chirurgico, il tennista italiano non perde la sua passione per il tennis

Nicola Pietrangeli e Rod Laver (Fonte Instagram)

Nicola Pietrangeli e Rod Laver (Fonte Instagram)

Nicola Pietrangeli, 90 anni, uno dei tennisti italiani più iconici e vincenti, è stato ricoverato d’urgenza al Policlinico Gemelli di Roma a seguito di una caduta accidentale a casa, che gli ha causato una frattura periprotesica all’anca destra. Il campione ha subito un delicato intervento chirurgico, condotto dal professor Giulio Maccauro, Direttore della UOC di Ortopedia e Traumatologia del Policlinico, che ha avuto esito positivo.

Nicola Pietrangeli (Fonte Instagram)

ll buon segnale arriva proprio dal fatto che il tennista ha anche avuto modo di parlare con i medici, discutendo con entusiasmo delle qualità dei tennisti italiani più giovani, da Jannik Sinner a Matteo Berrettini.

Al momento, il campione sta proseguendo la convalescenza in ospedale, dove dovrà restare per alcuni giorni sotto osservazione. I medici prevedono che, una volta terminata la degenza, Pietrangeli seguirà un programma di riabilitazione per tornare gradualmente a una vita normale. Nonostante la sua età avanzata, il 90enne tennista dimostra di avere la grinta e la determinazione di sempre, anche durante questa difficile fase del recupero.

Il suo spirito positivo e la passione per il tennis sono evidenti nelle sue parole, e i fan di Pietrangeli sperano di vederlo presto in forma. Il cammino di riabilitazione potrebbe essere lungo, ma il campione ha tutte le intenzioni di affrontarlo con la stessa forza che lo ha reso celebre sui campi da tennis.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.