Cerca

PIANETA bianconero

Juve, Thiago Motta non c'è (squalificato): ecco chi è il vice che lo sostituirà in panchina (FOTO)

Il tecnico alla vigilia della sfida di sabato sera all'Allianz: "Il Venezia va affrontato come fosse il City..."

Juve, Thiago Motta non c'è (squalificato): ecco chi è il vice che lo sostituirà in panchina (FOTO)

Thiago Motta è stato squalificato dopo l'espulsione contro il Bologna

Il Venezia non è il Mancheser City ma la partita contro i Lagunari può valere oro tanto quanto quella disputata in Champions League contro la squadra di Pep Guardiola. In caso di fallimento con gli inglesi, infatti, il cammino europeo della Signora rischiava di compromettersi. E anche stasera all’Allianz Stadium (fischio di inizio ore 20:45) la Juve non potrà più permettersi di sbagliare, pena, quello di essere completamente estromessa a dicembre dalla corsa scudetto. Thiago Motta, alla vigilia, ritrova Nico Gonzalez mentre dovrà fare ancora a meno di Andrea Cambiaso. Non ci sarà anche il giovane Rohui alle prese con un problema muscolare.

«Il nostro approccio alla gara deve essere lo stesso, rispettiamo sempre l'avversario qualunque esso sia - il messaggio mandato dall'allenatore alla vigilia della terza sfida in una settimana all'Allianz Stadium - e scenderemo in campo sempre con intensità, unità e solidarietà per portarla dalla nostra parte». Squalificato per l’espulsione rimediata contro il “suo” Bologna, Thiago Motta sarà costretto ad assistere ai 90 minuti dalla tribuna: «E' la prima volta che non sarò con la squadra - ha detto -, spero incida poco e che alzi livello dell'attenzione ma in ogni caso parliamo di grandi giocatori, sanno cosa devono fare e dall'alto si vede una partita diversa perché si vedo meglio certe cose, anche se in campo percepisci di più le emozioni». Al suo posto, in panchina, ci sarà il suo vice Alessandre Hugeux, francese, 40 anni, suo braccio destro fin dalla Primavera del Psg già sei anni fa: «Tra di noi c'è confronto quotidiano sempre - ha svelato -, fin dal primo giorno, e mi fido al mille per 100 ed è un top anche a livello umano: sono contento di lavorare con lui, è anche grazie a lui se quello che è stato fatto fino ad oggi è buono».

Per quanto riguarda la formazione, la difesa ancora una volta si schiererà a quattro e dovrebbe essere formata ancora da Savona, Kalulu (osannato dai suoi compagni negli spogliatoi al termine della partita contro il City), Gatti e Danilo. A centrocampo, invece, può scoccare l'ora di McKennie titolare dopo il gol al Manchester City da subentrato: «Sì, può partire dal primo minuto ed è entrato bene nell'ultima gara - ha conferma Thiago Motta - e ho la fortuna di avere giocatori con caratteristiche diverse e questo dà alternative». In attacco, infine, si va verso il solito assetto: Vlahovic farà il riferimento avanzato, il serbo avrà a supporto Conceicao, Koopmeiners e Yildiz. Così la Juve proverà a bissare la vittoria contro il City e ritrovare un successo che in campionato manca dal 9 novembre, dal derby della Mole vinto contro il Toro 2-0 contro i granata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.