l'editoriale
Cerca
dietro le quinte
19 Dicembre 2024 - 17:45
Pecco Bagnaia insieme all'amico rivale, lo spagnolo Jorge Martin
Non c’è stato il lieto fine, almeno per i tifosi di Pecco Bagnaia, ma questa è una storia che comunque merita di essere raccontata. Così ha fatto Ducati, pubblicando sul suo canale ufficiale YouTube il documentario esclusivo “Dream On - Ducati and Bagnaia’s Pursuit of Glory”. Un resoconto in tre parti (l’ultima uscirà domenica 22 dicembre con il Gp Solidarity di Barcellona) per raccontare tra voci e immagini la rincorsa del campione di Chivasso al suo terzo Mondiale di fila in MotoGP. Tre, come i Gran Premi che di fatto hanno deciso il successo di Jorge Martin in un finale di stagione convulso e appassionante. Tutto raccontato dall’interno del suo paddock, con immagini esclusive che hanno ripreso la vita del team e di Bagnaia anche fuori dal circuito. Una testimonianza in tempo reale per far capire a tutti che dietro a un successo ma anche a una parziale sconfitta, perché in fondo ha chiuso la stagione con 11 Gran Premi vinti, c’è tutto un mondo che spesso il pubblico ignora.
E ci sono capitoli inediti già nel primo episodio. Come quando Davide Tardozzi, team manager della Ducati Lenovo, carica il suo numero uno con parole forti: «Martin ha avuto il coraggio di buttarti fuori perché già sulla griglia di partenza si è messo in una posizione per partire che lasciava intendere chiaramente che la sua intenzione era quella di venire a darti fastidio. Lui ha fatto il suo dovere, tu domani devi fare questo, non puoi essere sempre solo un signore, non puoi, perché questi ti fanno il c**o, lui ti ha puntato alla prima curva, l’aveva già deciso che ti veniva addosso, questo è fuori di dubbio. Quindi bisogna che tu smetta di essere troppo signore, perché sennò questi ti fanno il mazzo».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..