l'editoriale
Cerca
tutto sulla final four
30 Dicembre 2024 - 20:44
La Supercoppa Italiana si disputerà ancora una volta in Arabia Saudita (foto LaPresse)
La Juve spiccherà il volo martedì 31 dicembre dopo l’allenamento pomeridiano. Mentre l’Inter di Simone Inzaghi si è già trasferita nelle ultime ore alla volta dell’Arabia Saudita. È conto alla rovescia per la Final Four di Supercoppa Italiana in programma il 2, il 3 e il 6 gennaio, giorno in cui è in programma la finalissima. Il grande calcio italiano - come già succede per le partite di Coppa Italia - tornerà per l’occasione sui canali Mediaset, in esclusiva assoluta: tutte le tre partite che si giocheranno in Arabia Saudita saranno visibili alle 20 (ora italiana) su Canale 5. Inter, Milan, Juventus e Atalanta si sfideranno per aggiudicarsi la 37ª edizione della Supercoppa Italiana, il primo trofeo del nuovo anno. Come già accaduto lo scorso anno tutte le partite verranno disputate in Arabia Saudita, a Riyad, nel modernissimo “Al Awwal Park Stadium”, lo stadio che ospita le partite di Cristiano Ronaldo e della squadra allenata dall'ex tecnico del Milan Stefano Pioli.
Ebbene, per il secondo anno consecutivo, è stato confermato il format della Supercoppa Italiana che prevede una competizione con il modello di una "Final Four", articolata su tre incontri: due semifinali e una finale. L'Inter, detentrice del titolo di campione d’Italia, aprirà le danze contro l’Atalanta di Gasperini (giovedì 2 gennaio; fischio di inizio ore 20, arbitra Chiffi), finalista dell'ultima edizione della Coppa Italia, mentre la Juventus, vincitrice dell'ambito trofeo nazionale, sfiderà il Milan (venerdì 3 gennaio ore 20; arbitra Colombo), che ha conquistato la seconda posizione nel campionato precedente. Le squadre vittoriose si qualificheranno per la finale, programmata per lunedì 6 gennaio 2025, alle ore 20.
Visualizza questo post su Instagram
Per approfondire leggi anche:
I club di Serie A non diventeranno certamente ricchi grazie a questa competizione, ma partecipare all'edizione di quest'anno si rivelerà estremamente vantaggioso per le squadre qualificate al torneo che avrà luogo in Arabia Saudita. L'evento, ospitato a Riad, garantirà un significativo guadagno di vari milioni di euro, poiché la Lega Calcio è riuscita a negoziare un eccellente accordo, distribuendo un montepremi di 16,2 milioni. Nessun'altra Supercoppa in Europa potrà vantare simili entrate.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..