Cerca

PIANETA bianconero

Juve, Danilo fa il mercato. E Giuntoli prova ad accelerare per il sostituto: ecco come...

Mentre Chico Conceicao si prepara ad affrontare papà Sergio all'esordio sulla panchina del Milan in Supercoppa

Juve, Danilo fa il mercato. E Giuntoli prova ad accelerare per il sostituto: ecco come...

Il brasiliano Danilo è destinato a dire addio alla Vecchia Signora (foto LaPresse)

Danilo, praticamente l’ultimo tassello della Juventus di Massimiliano Allegri, è pronto a dire addio alla Vecchia Signora: secondo quanto trapelato nelle ultime ore, infatti, il difensore brasiliano non sarà inserito da Thiago Motta nella lista dei convocati che volerà martedì 31 dicembre in Arabia Saudita là dove dal 2 al 6 gennaio prossimo andrà in scena la Final Four di Supercoppa Italiana tra Juventus, Atalanta, Inter e Milan. Un inizio d’anno con il botto per il calcio italiano.

Tornando al centrale brasiliano, inserito dalla dirigenza nelle ultime ore in diverse trattative di mercato - è stato proposto al Milan nell’affare Tomori, al Napoli in uno scambio con Raspadori - il contratto in scadenza il 30 giugno 2025 dell’ex City e Real Madrid di fatto ha accelerato l’addio. La Juve con gli infortuni di Bremer e Cabal ha un urgente bisogno, specie vedendo gli ultimi risultati e gol incassati, di centrali difensivi su cui puntare forte: è sotto gli occhi di tutti, infatti, che dopo il grave infortunio di Bremer il rendimento della Juve in difesa sia crollato.

Il difensore del Milan Tomori (foto LaPresse)

Per questo Giuntoli, già da tempo, ha intavolato diverse trattative a partire da quella con il Feyenoord per riportare in Italia l’ex Fiorentina Hancko: la Juventus è pronta a mettere sul piatto il giovane talento belga Mbangula pur di arrivare al centrale. Sempre in tema di difesa, sullo sfondo, resta la figura del gigante portoghese Antonio Silva. Il super agente Jorge Mendes - lo stesso di CR7 - spinge il ragazzone classe 2003 verso Torino. E proprio ieri dalla sede della Continassa è partita la prima offerta per convincere il presidente Rui Costa - l’ex di Fiorentina e Milan - a capitolare: prestito oneroso a 5 milioni di euro e diritto di riscatto fissato a 30 milioni ma il Benfica ha rifiutato la proposta bianconera.

Il gigante portoghese Antonio Silva (foto LaPresse): Giuntoli ha fatto pervenire al Benfica la prima offerta per il centrale classe 2003

Giuntoli spera di convincere la dirigenza portoghese usando la stessa formula adottata per portare Chico Conceicao a Torino. E a proposito di Chico Conceicao, il padre Sergio da ieri è il nuovo allenatore del Milan. Il destino ha voluto che il primo avversario sul cammino dei rossoneri sia proprio la Juventus, squadra in cui gioca il figli dalla scorsa estate. Appuntamento venerdì 3 gennaio alle 20 (ora italiana) quando padre e figlio si ritroveranno da avversari in Supercoppa Italiana.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.