Cerca

Ufficiale

Il Torino ufficializza Casadei a titolo definitivo dal Chelsea, contratto fino al 2029

"Ho scelto il Torino per la sua storia e per il suo progetto. Sono sicuro che questa è la squadra giusta per me."

Il Torino ufficializza Casadei a titolo definitivo dal Chelsea, contratto fino al 2029

Il Torino ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Cesare Casadei, centrocampista classe 2003, che diventa il secondo acquisto del mercato invernale granata. Dopo l’arrivo di Eljif Elmas, il club di Urbano Cairo si è assicurato le prestazioni del giovane talento, strappandolo al Chelsea con una trattativa che ha visto il Torino prevalere sulla Lazio, l’altra squadra interessata al giocatore.

In una nota ufficiale diramata oggi, il Torino ha confermato il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2029. Casadei, cresciuto nel vivaio dell’Inter e protagonista di una brillante esperienza in Inghilterra con il Chelsea, ha scelto di indossare la maglia numero 22. Il club granata ha chiuso l'affare per una cifra che si aggira intorno ai 13 milioni di euro, con una clausola che prevede una percentuale intorno al 20% per i Blues in caso di futura rivendita del giocatore.

Intervistato dopo l’ufficializzazione del suo trasferimento, Cesare Casadei ha espresso grande entusiasmo per il nuovo capitolo della sua carriera. "Torno in Italia dopo un'incredibile esperienza in Inghilterra e sono contento di questa scelta", ha dichiarato il centrocampista. "Ho scelto il Torino per la sua storia e per il suo progetto. Sono sicuro che questa è la squadra giusta per me."

Ha poi aggiunto: "Non vedo l'ora di giocare la prima partita in granata e di far esultare i nostri tifosi. Inizia un nuovo percorso e sono pronto a dare tutto me stesso". Casadei è stato rappresentato da Epic Sports Italy, l'agenzia che ha seguito il suo trasferimento. "Stiamo consolidando la nostra presenza sul territorio italiano e siamo felici di avere riportato in Serie A un talento come Cesare", ha dichiarato Francesco Facchinetti, co-founder dell’agenzia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.