Cerca

PIANETA bianconero

Juve, tredici colpi, oltre 200 milioni spesi: basteranno per il quarto posto?

Giuntoli ha completato la rivoluzione con il mercato di riparazione

Juve, tredici colpi, oltre 200 milioni spesi: basteranno per il quarto posto?

Renato Veiga (foto LaPresse)

Oltre duecento milioni spesi tra la campagna estiva e quella invernale, con all’attivo 13 volti nuovi in totale. La campagna di riparazione della società bianconera assomiglia sempre di più a un’ultima spiaggia, soprattutto se si butta un occhio alla classifica, decisamente compromessa in chiave scudetto. Inoltre va considerato che la stagione della Juventus è ancora lunga, anzi lunghissima, se si pensa che la Vecchia Signora dovrà scendere in campo da metà giugno a metà luglio in Usa per il primo Mondiale per Club organizzato dalla Fifa. Tornando all’attualità, la vittoria contro l’Empoli di domenica scorsa, non ha risolto i problemi. Adesso, infatti, in casa Juventus serve continuità se si vuole almeno raggiungere il quarto posto (l’ultimo utile fino a questo momento per garantirsi l’Europa che conta) per non perdere i proventi della prossima Champions, vera e propria manna dal cielo per le casse del club bianconero.

La Juventus martedì mattina mattina si è allenata davanti ai suoi tifosi. La Continassa infatti ha aperto le porte a circa 250 persone su invito e ai media. Il tecnico Thiago Motta ha diretto la prima seduta dopo la chiusura di un mercato che gli ha portato i difensori Renato Veiga, Alberto Costa e Lloyd Kelly, oltre all'attaccante Kolo Muani, già a segno tre volte nelle prime due apparizioni. In uscita, invece, sono stati piazzati Arthur al Girona, Fagioli alla Fiorentina e l'ex capitano Danilo al Flamengo. Alla seduta di allenamento ha assistito anche il direttore dell’area tecnica bianconera, Cristiano Giuntoli, il quale a bordocampo ha avuto un lungo colloquio con Kelly, l'ultimo arrivato alla Continassa, dal Newcastle. La squadra bianconera ha effettuato un allenamento mattutino proiettandosi alla trasferta di Como, prossimo impegno di campionato, venerdì alle 20:45.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.