l'editoriale
Cerca
PIANETA bianconero
03 Febbraio 2025 - 22:14
Da sinistra Vlahovic, Giuntoli e Kolo Muani
La concorrenza stimola e lo si è visto domenica all’ora di pranzo al momento di entrare in campo: Dusan Vlahovic ci ha messo tutto se stesso quando è subentrato a Kenan Yildiz, trovando nel finale di partita un gol strepitoso contro l’Empoli. Tutto merito di Kolo Muani, che probabilmente oltre a stimolarlo dal punto di vista della concorrenza, gli ha tolto, di fatto, tanta, tantissima pressione dalle spalle. L'attacco della Juve, infatti, dallo sbarco dell’ex Psg sotto la Mole, non ha più solo un interprete. Tre gol in due partite, era dai tempi di Carlos Tevez che un attaccante bianconero non aveva un inizio così dirompente. E Giuntoli sta già ragionando sul futuro, su come provare a tenersi stretto Kolo Muani. Difficile mettere sul piatto i 90 milioni spesi dal Psg per acquistarlo dall’Eintracht. Facile dunque ipotizzare che la Juve, a fine anno, ne chiederà il rinnovo del prestito magari fissando un diritto di riscatto a proprio favore.
Intanto in casa Juve si può finalmente tirare un sospiro di sollievo dopo il ritorno alla vittoria in campionato superando l’Empoli in casa nel 23° turno di Serie A. Ma dopo le sconfitte in serie con Napoli e Benfica la situazione della squadra di Thiago Motta si era complicata anche contro i toscani, e solo un secondo tempo in cui i bianconeri sono saliti di livello, complice anche il calo della squadra ospite, ha permesso di portare a casa i tre punti che permettono di tenere sempre nel mirino l’obiettivo Champions per la prossima stagione. Il progetto di Motta va avanti supportato, anche a suo dire nella conferenza della vigilia, dal sostegno della dirigenza. Una vittoria che per il momento scaccia via le voci su un possibile avvicendamento in panchina ma che non deve illudere perché sono state troppe le distrazioni che sarebbero potute costare ben più care. La Juventus ieri non si è allenata e riprenderà oggi con una seduta di lavoro aperta a media e tifosi: prossimo obiettivo la gara di venerdì sera a Como, anticipo del 24° turno di Serie A.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..