Cerca

4-1 contro l'empoli

Juve, Kolo Muani protagonista della rimonta, Thiago Motta è salvo (per ora)

I bianconeri tornano in zona Champions, ancora bene il nuovo arrivato

Juve, Kolo Muani protagonista della rimonta, Thiago Motta è salvo (per ora)

All'Allianz Stadium di Torino, il match delle ore 12:30 della 23ª giornata di Serie A ha visto trionfare la Juventus con un inequivocabile poker ai danni dell'Empoli. I bianconeri, guidati da Thiago Motta, hanno saputo reagire dopo la prima sconfitta in campionato subita contro il Napoli e il pesante ko contro il Benfica in Champions League. Protagonista assoluto dell'incontro è stato Kolo Muani, autore di una splendida doppietta. Dopo i numerosi dubbi e le grandi incertezze, l'allenatore è riuscito a reagire e regalare una schiacciante vittoria in casa.

A sigillare il risultato, il gol di Vlahovic, che dopo numerose settimane di problemi, è riuscito a gonfiare la rete, mettendo da parte tutte le voci sul suo conto. Nonostante il nuovo arrivato, l'attaccante vuole ancora dire la sua. Inoltre, per chiuderla, il gol di Conceicao, che ancora una volta porta una grande prestazione per la squadra, riuscendo anche a finalizzare per il 4-1.

Thiago Motta nel post-partita ha commentato riguardo alla prestazione ai microfoni di Dazn: "Abbiamo vinto meritatamente. Vlahovic? Ha fatto bene a tirare perché ha fatto gol, lui vuole dimostrare il suo valore, mi piace vederlo così rabbioso, deve sempre essere così. Faccio i complimenti a tutti, non solo a Vlahovic: questa è la nostra squadra, oggi abbiamo vinto, altre volte non ci siamo riusciti. Ma questi ragazzi lottano e combattono sempre. Mi aspetto di più di Kolo Muani, in questo momento sta aiutando la squadra, come tutti gli altri".

Con questa vittoria la Juve raggiunge i 40 punti, tornando al quarto posto davanti a Lazio (39) e Bologna (37). L'Atalanta è ancora un obiettivo lontano, che si trova a +7. Nelle prossime partite la Juventus dovrà lottare per mantenere la posizione e stabilirsi a lungo termine in zona Champions League.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.