Cerca

PIANETA bianconero

Juve, da Kolo Muani a Motta, a Di Gregorio: ecco le parole dei protagonisti a fine partita

Numeri da record per il francese ex Psg: "Inizio da sogno per me, sono felice di essere qui"

Juve, da Kolo Muani a Motta, a Di Gregorio: ecco le parole dei protagonisti a fine partita

Da sinistra (nelle foto LaPresse) Di Gregorio, Kolo Muani e Thiago Motta

Il ciclone Randal Kolo Muani è raggiante al termine della partita giocata e vinta della sua Juve contro il Como in riva al lago. Il francese al termine della partita ha esultato ai microfoni sia di Sky sia di Dazn: "È un sogno per me – ha detto l’ex attaccante del Psg -. Sono molto felice di essere qui e di quest'inizio, sono molto felice di essere alla Juve". Sui tre punti ottenuti contro la squadra di Fabregas: "Per me è veramente importante giocare sempre per vincere – ha aggiunto -. Siamo molto felici di esserci riusciti stasera contro il Como. Adesso testa alla prossima”. “Siamo già proiettati verso la Champions League – ha dichiarato poi ai microfoni di Dazn sempre Kolo Muani -. Il rigore per me era molto importante per aumentare la fiducia. Sono stato contento di essermelo preso e di aver segnato, sono un attaccante e ho bisogno dei gol. L'esultanza con Khephren Thuram? La faccio sempre, è per mia madre, lui lo sa e la conosce”. Nessuno come lui: Randal Kolo Muani (cinque reti in tre partite da quando è sbarcato in Italia) è diventato il primo giocatore capace di segnare almeno cinque gol nelle sue prime tre presenze di Serie A nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95).

PARLA DI GREGORIO 
Accanto a lui il numero 1 dei bianconeri, Michele Di Gregorio, uno dei migliori in campo della sfida: “Sono contento di essere riuscito a dare una mano con le mie parate – ha detto l’ex portiere del Monza -. Stasera contava solo vincere, Kolo Muani è stato bravissimo a segnare e regalarci i tre punti. Sapevamo che era difficile giocare qua, come lo sarà nelle prossime gare e contro l'Inter. Dovremo lavorare da squadra, difendendo e attaccando tutti insieme. Siamo pronti a farlo per centrare i nostri obiettivi". 

LA PAROLA A THIAGO MOTTA
Infine l’analisi di Thiago Motta: "Abbiamo vinto in una maniera bellissima – le parole del tecnico al termine della partita -, abbiamo giocato contro una squadra che gioca bene a calcio e noi abbiamo gestito bene i momenti della gara tranne nel gol subito. Complimenti ai ragazzi perché un'altra volta con la loro voglia di lottare, sia quelli che son partiti titolari che quelli subentrati, è qualcosa di molto importante." "Abbiamo avuto difficoltà durante nella prima metà della stagione, abbiamo avuto tanti infortuni - ha detto ancora il tecnico della Juve -. Oggi abbiamo una squadra dove anche chi subentra alza il livello. Vlahovic? Ha aiutato la squadra fino ad oggi, anche in condizioni non ottimali ha giocato sempre con un atteggiamento fantastico. Oggi è stato il primo ad esultare con Kolo Muani. Sono convinto che continuerà ad aiutarci fino alla fine della stagione, è un ragazzo che si allena sempre bene". 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.