Cerca

PRIMO ATTO BIANCONERO

Juve avanti con fatica: contro il Psv finisce 2-1. Ma per il ritorno ad Eindhoven...

Apre il missile McKennie, l'ex interista Perisic fa apparire i fantasmi allo Stadium, poi ci pensa Mbangula. E Thiago fa un primo "record"

L'esultanza di Mbangula dopo aver realizzato il 2-1 in Juventus-Psv (foto LaPresse)

L'esultanza di Mbangula dopo aver realizzato il 2-1 in Juventus-Psv (foto LaPresse)

La Juventus fa suo il primo atto contro il Psv: i bianconeri vincono 2-1 allo Stadium, McKennie e Mbangula regalano il successo con in mezzo la rete del momentaneo pareggio dell’ex interista Perisic. Thiago Motta trova per la prima volta tre vittorie di fila in stagione, la sua squadra dovrà però andare a conquistare il pass qualificazione tra una settimana in Olanda.

L'italo-brasiliano lancia i nuovi acquisti: Veiga e Kelly sono i titolari in difesa, Kolo Muani vince ancora il ballottaggio con Vlahovic, Alberto Costa è fuori perché non in lista Champions. "Vogliamo tenerlo, con il Psg abbiamo ottimi rapporti e a fine stagione ne parleremo" spiega il dt Giuntoli sulle strategie per l’attaccante francese. I ritmi iniziali dei bianconeri sono altissimi, specialmente quelli di Weah: l’americano ci prova prima con un tiro respinto in qualche modo da Benitez, poi con un cross per Kolo Muani che viene chiuso dalla difesa olandese. Per un quarto d’ora la Juve pressa e riconquista subito il pallone, senza però riuscire a creare altri grossi pericoli alla squadra di Bosz. Così il Psv inizia a prendere fiducia, De Jong di testa le prende tutte e proprio da una sua sponda Flamingo ha un’occasione dal limite dell’area piccola, ma viene sbilanciato in modo regolare da Douglas Luiz e Di Gregorio si salva. La Juve cresce nuovamente nella seconda parte di primo tempo e, al 34’, sfonda il muro olandese: Veerman rilancia corto, sulla deviazione di Kolo Muani serve un grande riflesso di Benitez ma il portiere non può nulla sul missile di McKennie, in gol proprio come nella sfida del maxi-girone.

Thiago comincia la ripresa con Mbangula, poi inserisce Koopmeiners, Conceicao e Thuram, infine lancia anche Vlahovic perché la sua Juve crea davvero poco e becca pure il pareggio di Perisic. Sembra la beffa, invece arriva il regalo di Benitez che respinge corto il cross di Conceicao e Mbangula ne approfitta. Tra una settimana i bianconeri si presenteranno ad Eindhoven con un gol di vantaggio, prima però c’è da affrontare il derby d’Italia contro l’Inter.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.