l'editoriale
Cerca
PIANETA bianconero
12 Febbraio 2025 - 19:11
Douglas Luiz (foto LaPresse)
Ha rischiato di essere rispedito Oltremanica senza avere neppure l’opportunità di lasciare il segno in campo in maglia bianconera. Stiamo parlando del Douglas Luiz - cercato con insistenza dalle due squadre di Manchester a gennaio -, oggetto misterioso fino a qualche partita fa, sta scalando posizioni in casa Juventus a suon di prestazioni. Martedì sera, all’Allianz Stadium contro il Psv Eindhoven, è stata la sua partita migliore da quando è sbarcato sul pianeta Juventus: «Sì, penso sia stata la mia miglior partita qui - ha detto l’ex Aston Villa -. Non è stato facile perché è da tanto che non giocavo per 90’ ma penso di aver dato il mio supporto alla squadra in modo positivo».
«Sono contento - ha continuato - perché all’inizio ho faticato tanto e ho avuto qualche fraintendimento. Continuare a giocare qui è sempre stato un mio obiettivo personale e voglio sfruttare questo momento». Poi Douglas Luiz ha sottolineato le differenze tra il calcio inglese e quello italiano: «Qui il calcio e la cultura sono diverse - ha raccontato l’ex City -. La Serie A, come la Premier League, è un campionato molto complicato però penso ci sono stati altri aspetti che hanno condizionato il mio adattamento. Ora sono concentrato e sto molto bene, sono contento del club, dell’allenatore e dei miei compagni».
Sulla partita contro il Psv: «Sapevamo di affrontare una squadra che gioca bene, giovane e corre molto - ha concluso -. Noi dobbiamo continuare così perché abbiamo fatto un passo importante. C'è un gol di vantaggio in casa prima di andare in trasferta e dobbiamo approfittare di questa situazione quando giocheremo contro di loro».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..