Cerca

PIANETA bianconero

Juve, Douglas Luiz in crescita: "Ho avuto qualche fraintendimento ma ora..."

Il brasiliano è in crescita: "Con il Psv la mia miglior partita da quando sono in Italia..."

Juve, senti Douglas Luiz: "Ho avuto qualche fraintendimento..."

Douglas Luiz (foto LaPresse)

Ha rischiato di essere rispedito Oltremanica senza avere neppure l’opportunità di lasciare il segno in campo in maglia bianconera. Stiamo parlando del Douglas Luiz - cercato con insistenza dalle due squadre di Manchester a gennaio -, oggetto misterioso fino a qualche partita fa, sta scalando posizioni in casa Juventus a suon di prestazioni. Martedì sera, all’Allianz Stadium contro il Psv Eindhoven, è stata la sua partita migliore da quando è sbarcato sul pianeta Juventus: «, penso sia stata la mia miglior partita qui - ha detto l’ex Aston Villa -. Non è stato facile perché è da tanto che non giocavo per 90’ ma penso di aver dato il mio supporto alla squadra in modo positivo».

«Sono contento - ha continuato - perché all’inizio ho faticato tanto e ho avuto qualche fraintendimento. Continuare a giocare qui è sempre stato un mio obiettivo personale e voglio sfruttare questo momento». Poi Douglas Luiz ha sottolineato le differenze tra il calcio inglese e quello italiano: «Qui il calcio e la cultura sono diverse - ha raccontato l’ex City -. La Serie A, come la Premier League, è un campionato molto complicato però penso ci sono stati altri aspetti che hanno condizionato il mio adattamento. Ora sono concentrato e sto molto bene, sono contento del club, dell’allenatore e dei miei compagni».

Sulla partita contro il Psv: «Sapevamo di affrontare una squadra che gioca bene, giovane e corre molto - ha concluso -. Noi dobbiamo continuare così perché abbiamo fatto un passo importante. C'è un gol di vantaggio in casa prima di andare in trasferta e dobbiamo approfittare di questa situazione quando giocheremo contro di loro».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.