Cerca

GIORNATA GRANATA

Toro tra rabbia e orgoglio, Vanoli parla dei nuovi: "Elmas, Casadei, Biraghi: vi dico tutto"

I granata si leccano le ferite dopo la sconfitta-beffa di Bologna e pensano già al Milan: "Ma quante ingenuità..."

Il tecnico del Torino, Paolo Vanoli

Il tecnico del Torino, Paolo Vanoli

Non si può dire che gli ultimi arrivati non abbiano impattato sul Toro visto a Bologna. Il tecnico Vanoli sceglie subito Casadei per fronteggiare l’emergenza a centrocampo e durante la ripresa lancia pure Elmas, al debutto in granata, e Biraghi. Risultato? L’ex Napoli timbra il cartellino con una prodezza da strabuzzare gli occhi, il centrocampista concede un rigore ingenuo e il laterale rovina tutto con un incredibile autogol al 90’.

Episodi che pesano tanto sul 3-2 del Dall’Ara, con la squadra di Vanoli capace di mettere paura a una squadra che qualche settimana fa, proprio su questo campo, batteva addirittura il Borussia Dortmund. È un Toro che torna a casa con la prima sconfitta del 2025, arrivata dopo una serie di sette risultati utili consecutivi (ma una sola vittoria), e adesso spera che il vantaggio sulla terzultima resti invariato, considerando anche il calendario complicato della concorrenza. Vanoli, invece, non riesce a darsi pace per la sconfitta in Emilia: «Perdere così fa male, gli episodi hanno fatto la differenza e nei minuti finali dobbiamo essere più lucidi - i difetti trovati dal tecnico - e sono rammaricato per le situazioni non sfruttate: dobbiamo crescere e mi tengo la prestazione, ma siamo delusi per il risultato».

A Elmas e Casadei, però, riserva applausi e complimenti: «Casadei era alla sua prima partita e secondo me è stata ottima, sul rigore ha perso un po’ l’inserimento ma anche Pobega è stato furbo - le parole sull’ex Chelsea - ed Eljif è un giocatore importante e ora serve pazienza per l’inserimento non sul piano tecnico-tattico, ma su quello fisico». Ora si pensa subito al Milan, sabato prossimo il Toro avrà un altro esame contro una big, ma questa volta al Grande Torino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.