Cerca

Serie A

Juve-Inter 1-0: decide Conceicao

Per i bianconeri quarta di fila fra campionato e Champions

Juve-Inter, finisce...

È finita 1-0 fra Juventus e Inter all'Allianz Stadium. Il gol è di Conceicao.

Vittoria pesante per la Juventus, che inanella il quarto successo consecutivo tra campionato e Champions League. Decisiva la rete nel secondo tempo di Francisco Conceicao, che impedisce così alla squadra di Simone Inzaghi di sorpassare il Napoli in testa alla classifica, portando invece i suoi in zona quarto posto. Adesso i campani, in vetta alla Serie A, sono a +2 sui nerazzurri. Fatale un altro Conceicao per l’Inter, come in SuperCoppa.

Inizio di gara divertente, con il team di Inzaghi che al 19’ ha la doppia occasione per l’1-0: prima con Taremi, coordinatosi in rovesciata ma fermato da Di Gregorio, poi con Dumfries, che sul successivo cross di Lautaro devia di testa non trovando però la porta. Risponde la Juventus con due chance create dai tiri di Nico Gonzalez e Conceicao, respinti entrambi da Sommer, attento e reattivo. Ritmo e squadre che concedono spazi, come al 32’, quando una rimessa laterale nerazzurra genera il recupero palla juventino e il tiro di Kolo Muani, che dall’interno dell’area calcia di poco alto.

La svolta arriverà però al 74’, sul pallone gestito nel traffico dell’area interista da Kolo Muani e girato dal per Conceicao, letale col sinistro a calciare dove Sommer non può nulla. Vantaggio bianconero, che potrebbe diventare doppio qualche minuto più tardi, sul tiro di Koopmeiners salvato sulla linea da Dumfries. L’Inter, in affanno e sotto di un gol, cerca il forcing finale con tutti i suoi effettivi, arrendendosi però a una Juventus solida e cinica nella gestione dei quattro minuti di recupero concessi da Mariani, al termine dei quali si chiude il derby d’Italia.

Soddisfatto Thiago Motta nel post gara: «Nella ripresa abbiamo giocato bene, al contrario nel primo tempo abbiamo rispettato troppo l’Inter. Il primo tempo è stato difficile, contro una squadra che gioca bene a calcio ma che abbiamo rispettato troppo nel concedere tanti tempi di gioco e movimenti. In partite così devi avere anche tu il possesso del pallone, giocando a calcio come fatto da noi nella ripresa. Abbiamo messo più energia e qualità, vincendo».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.