l'editoriale
Cerca
TENNIS
26 Febbraio 2025 - 16:30
Il Country Club di Montecarlo: è lì dove Sinner (foto LaPresse) ha deciso di allenarsi
Dagli sci, nel suo Trentino Alto Adige, alle sfilate di Gucci alla Milano Fashion Week. Jannik Sinner sta trascorrendo così i tre mesi lontano dai tornei del circuito Atp. Ma il 4 maggio, giorno in cui potrà tornare ufficialmente in campo, si avvicina con il passare dei giorni e da domenica prossima Jannik tornerà ad allenarsi e a fare sul serio. Dove? Nel club sotto casa a Monte-Carlo, il Country Club. Il circolo monegasco è un club privato e quindi allenandosi in quelle strutture, quelle che frequenta abitualmente, non infrangerà l'articolo 10.14.2 del Codice della Wada che prevede che l'atleta sospeso possa allenarsi ma non in un luogo collegato a un'associazione nazionale, all'Atp, all'Itf, alla Wta o ai tornei del Grande Slam. Montecarlo sarà la sua base almeno fino al 5 aprile quando inizierà il torneo Atp Masters 1000 che si concluderà il 13. In quei giorni Sinner si sposterà con ogni probabilità a Marbella in Spagna. Qual è il programma che seguirà?
A spiegarlo in prima persona è stato Marco Panichi, preparatore atletico del numero 1 al mondo, nonché ex preparatore di un altro ex numero 1, Novak Djokovic. Ospite di Sky Tennis Club, Panichi ha parlato del programma che Sinner seguirà nei prossimi sessanta giorni: "Il fatto di avere così tanto tempo – ha raccontato l’ex preparatore di Nole -, quasi una preparazione da atletica leggera, ci consentirà di andare a toccare profondamente delle caratteristiche e delle condizioni che vogliamo migliorare". "Perché – ha aggiunto - c'è sempre qualcosa da migliorare, anche se parliamo di piccole cose visto che queste “macchine di Formula 1” sono già molto evolute. Rimane il fatto che dal punto di vista della motivazione sono delle spinte importanti", ha spiegato. "Sapere che possiamo dedicare tanto tempo a determinate cose è una spinta importante. Sarà una nuova esperienza, un qualcosa di nuovo".
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..