Cerca

FORMULA 1

Leclerc e Hamilton a Milano pensando all'Australia: "Vogliamo il Mondiale"

Nel pomeriggio atteso un bagno di folla per il primo incontro ufficiale dei ferraristi con i tifosi, ma la mente va a Melbourne

Charles Leclerc

Charles Leclerc

McLaren da battere e con un vantaggio già netto sugli avversari? I primi e unici test stagionali della Formula 1 in Bahrain hanno lasciato in eredità questa sensazione. Molti però sono convinti che le altre, a cominciare dalla Ferrari, a Sakhir non abbiano mostrato tutto il loro potenziale. Lo faranno solo la prossima settimana con il via del Mondiale 2025 a Melbourne, ma intanto oggi a Milano ci sarà il primo vero bagno di folla per Lewis Hamilton, Charles Leclerc e tutto il resto della Scuderia di Maranello.

A partire dalle 16 in piazza Castello comincerà la “Drivers’ Presentation by UniCredit”, evento unico per toccare da vicino le Rosse. Leclerc sarà al volante per le strade di Milano con la SF90, monoposto con cui ha conquistato le prime vittorie nel 2019, mentre Hamilton salirà sulla SF21. Dalle 17 saliranno anche sul palco Benedetto Vigna, CEO di Ferrari, e Andrea Orcel, CEO di UniCredit (nuovo sponsor delle Rosse) in compagnia dei giornalisti di Sky Sport mentre il team principal Frederic Vasseur risponderà alle domande degli intervistatori. Alle 18 sullo stesso palco arriveranno Charles Leclerc e Lewis Hamilton

Il monegasco però ha già anche parlato a Sky Sport: «L'obiettivo finale rimane quello di portare a casa il titolo. Non mi sbilancio sulle nostre aspettative perché spesso quando poi metti la macchina a terra le cose sono diverse da come te le eri immaginate e nei test non ci si può fare un'idea precisa delle gerarchie. Però nel 2024 la Red Bull era partita fortissimo dominando tutto quello che c'era da dominare, ma nel Mondiale Costruttori è finita dietro a noi».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.