Cerca

f1

Ferrari, falsa partenza a Melbourne. Le parole di Lewis Hamilton

Solo quarta fila per le due Rosse in Australia. Norris e Piastri i più veloci

Ferrari, falsa partenza a Melbourne. Le parole di Lewis Hamilton

La Ferrari di Lewis Hamilton durante la prove del primo Gp in Australia (foto LaPresse)

Quarta fila, non proprio il risultato che ci si aspettava ai box Ferrari. Il primo Gp dell'anno, a Melbourne, in Australia, comincia in salita per le Rosse. Doppietta McLaren all'Albert Park di Melbourne: Lando Norris si prende la prima pole position della stagione 2025 davanti al compagno Piastri. Poi Verstappen e Russell. Quarta fila per le Ferrari, con Leclerc davanti a Hamilton. Precedono le Rosse anche Tsunoda e Albon

"Sono soddisfatto  - ha detto Lewis Hamilton dopo le qualifiche del Gp d'Australia - dei progressi che ho fatto nel fine settimana, giorno dopo giorno abbiamo ottimizzato la vettura, che è migliorata in ogni settore. C'è voluto tempo per abituarmi perchè la Ferrari è molto diversa dalla Mercedes che ho guidato per tanti anni ma alla fine mi sono avvicinato abbastanza a Leclerc, e questo è positivo. Siamo più lontani dai migliori rispetto alle aspettative e dobbiamo capire perché. Nel Q3 avevo gomme usate e andavano bene fino all'ultima curva poi abbiamo messo le gomme nuove e stavo andando bene, ma poi è girato il vento e il bilanciamento è completamente cambiato. Questo vi ha un po' sorpreso. Comunque sono certo che abbiamo del margine di crescita". 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.